La Fabbrica delle Storie Lunii

Lunii

Sono stati mesi impegnativi, che ci hanno spesso visti chiusi in casa, costretti a cedere qualche volta di più a tv e tablet al posto delle passeggiate all’aria aperta. Vorrei essere ottimista riguardo al prossimo Natale. Non è facile. Quello che so per certo è che, quest’anno ancora di più, voglio pensare ai regali di Natale in maniera intelligente.

La prima idea che vorrei condividere con voi è la Fabbrica delle Storie Lunii. Si tratta di un giocattolo senza onde e schermi che permette ai bambini di inventare storie da ascoltare scegliendo personaggi, ambientazione e altri elementi tipici delle fiabe. La combinazione delle diverse scelte fatte dai bimbi darà vita a favole diverse, create da loro, intrattenendoli e stimolando la loro fantasia. I bambini potranno infatti, tramite le loro scelte, modificare le trame delle storie allenando la propria creatività.

Nella confezione sono già incluse ben 48 storie. Le altre le potrete acquistare e scaricare dal Luniistore. Una volta registrati, e abbinata la Fabbrica al vostro profilo collegandola al pc, troverete tutte le storie nella libreria.

Nel catalogo (disponibile in sette lingue) le storie sono divise per temi ed età. Sarà molto facile scegliere quelle più adatte ai vostri bimbi e sarà divertente creare con loro storie diverse da ascoltare insieme, magari prima della nanna. E se siete in giro niente paura, perché vi basterà inserire le cuffie e potrete portare ovunque le storie della vostra Fabbrica.

Il catalogo contiene “avventure rocambolesche,  filastrocche per bambini,  fiabe, storie di ogni giorno, racconti storici, indovinelli ludici, storie per viaggiare in terre reali o immaginarie, storie di bambine, di bambini e di animali, storie di vita…

Ma non finisce qui. Per questo Natale così particolare, con il distanziamento che per molti di noi vorrà dire non poter far visita ai nostri cari, nonni, zii, cugini, c’è una sorpresa in più. La startup francese Lunii ha ideato un modo per avvicinare i nonni ai propri nipoti anche solo virtualmente. 

Grazie all’app Il mio Studio Lunii, gratuita per Android ed iOS, i vostri cari potranno registrare le storie per farle ascoltare ai propri nipoti anche a distanza tramite la Fabbrica delle Storie di Lunii. Le storie potranno essere lette o inventate e i più piccoli le ritroveranno nella Fabbrica. Un modo per riuscire a stare almeno in parte insieme nonostante le barriere.

Pensate che bello, per i vostri bimbi, ricevere una storia raccontata ad esempio dai nonni che non vedono da un po’! Io, onestamente, la trovo un’idea delicata e geniale, perfetta per questo Natale.

Trovate la Fabbrica delle Storie Lunii sul sito Lunii e su Amazon.

Rispondi