Fairy Oak – La storia perduta di Elisabetta Gnone

Fairy Oak – La storia perduta

15 anni dopo il primo titolo della serie di Fairy Oak, Elisabetta Gnone torna in libreria con un nuovo episodio della saga: “La storia perduta”.

Fairy Oak è un mondo incantato, con un’atmosfera da sogno in cui è facile immergersi con tutti i sensi. Un mondo difficile da lasciare a fine lettura e, anche per questo, il nuovo capitolo della serie è stato accolto da tutti noi appassionati lettori come un vero e proprio regalo.

E’ un libro che possono leggere solo quelli che conoscono già il resto della serie? Assolutamente no. Questo episodio si legge benissimo anche senza aver letto i precedenti (che io, però, vi consiglio di cuore). Alla fine del romanzo trovate i dettagli che vi saranno utili per immergervi nell’atmosfera di Fary Oak anche se per voi è la prima volta, perciò tranquilli.

Tornano, in questo nuovo episodio, le gemelle Vaniglia e Pervinca, o meglio Vì e Babù. Il tempo è passato e i ricordi accumulati sono tanti. Sfogliando le vecchie foto, le gemelle trovano una storia, una storia perduta, che risale a quando avevano dodici anni.

Ora le gemelle sono grandi, hanno figli che a loro volta hanno avuto figli. Insomma, le gemelle Periwinkle sono diventate nonne! Un dettaglio non da poco, che sono certa che gli appassionati della serie apprezzeranno. Quante volte abbiamo pensato, riferendoci ai nostri beniamini di romanzi e film, “chissà che fine hanno fatto?” Bè, qui l’autrice ci regala uno scorcio sulla vita attuale delle protagoniste che scalda il cuore, prima di immergersi nuovamente nel loro passato.

Si torna indietro nel tempo, quindi, fino all’anno della balena. Si ritrovano tanti personaggi vecchi e se ne conoscono di nuovi. C’è un mistero da risolvere, avventure da vivere, un albero genealogico da compilare (per gli alunni della Horace Mc Crisps, ma anche per voi). Ci sono amicizie, amori, vecchi e nuovi. E sogni, più di tutto.

Un vero e proprio viaggio, in un mondo che faticherete a lasciare!

La Gnone sa da sempre cosa vuol dire scrivere una storia che ti si attacca addosso, come una copertina che vuoi sempre portare con te. E ci è riuscita egregiamente anche questa volta.

Fairy Oak – La storia perduta è il nuovo capitolo della serie firmata da Elisabetta Gnone edita da Salani.

Noi lo abbiamo amato molto, e per questo ve lo consigliamo.

Rispondi