“Una domenica, mamma…” di Vanessa Navicelli

Una domenica, mamma… Vanessa Navicelli

Pochi giorni alla festa della mamma e voglio consigliarvi un regalo da fare, o da farvi, perfetto per questa occasione.

Si tratta di “Una domenica, mamma…” di Vanessa Navicelli ed è il secondo romanzo della Saga della Serenella che segue “Il pane sotto la neve” di cui vi avevo già parlato.

Una storia tenera che ha per protagonista una donna forte e una madre coraggiosa. Un personaggio che rimane dentro e che si fa fatica a lasciar andare.

Questo romanzo è ambientato nel ventennio fascista e nella prima fase della Resistenza, nel nord Italia, tra Emilia e Lombardia, luoghi che l’autrice conosce bene e in cui ci accompagna per mano, con delicatezza.

Un periodo storico che amo molto, raccontato da un punto di vista unico, quello di una madre che affronta il dolore più grande, quello della perdita di un figlio, ma sa rialzarsi e combattere per se stessa e per gli altri.

Sono pagine tenere che lasciano il segno e che parlano di un Italia con degli ideali forti che fa emozionare e commuovere.

Sono tanti i personaggi che vi resteranno nel cuore, credetemi, la lettura di questo romanzo sarà una vera coccola per l’animo.

Una domenica, mamma…” è un romanzo di Vanessa Navicelli che ho amato molto e per questo ve lo consiglio.

Rispondi