Nuovi titoli per bambini di Officina Milena

Officina Milena

Buon anno amici, come state? Torno da voi oggi per segnalarvi alcuni nuovi titoli per bambini che mi sono stati inviati da Officina Milena.

La bambina misteriosa di Emma Fenu, illustrato da Serena Mandrici, è una fiaba che parla della bellezza di essere se stessi con le proprie diversità e unicità. Protagonista è Sara, una bambina che non ha amici proprio perché viene considerata strana, diversa. L’incontro con una bambina misteriosa sarà per lei il punto di svolta per uscire dalla sua solitudine. – Età di lettura: dai 6 anni.

Piccolo incubo e dolce sogno di Paola Siano, illustrato da Stefania Siano, è una fiaba che parla di sogni e incubi dei bambini attraverso due personaggi tenerissimi (Piccolo Incubo veramente è un po’ dispettosello, ma alla fine, grazie a Dolce Sogno, si ricrede!) Età di lettura: dai 3 anni (nel libro trovate anche degli sticker e due segnalibri da ritagliare).

Il viaggio di Gilberta a Golfonè di Chiarastella Gabbanelli, illustrato da Alice Pieroni, è la storia di Gilberta, una strega pasticciona, che affronta un viaggio alla ricerca dell’aroma unico al mondo. Durante quest’avventura la strega scoprirà qualcosa di ben più importante della magia e degli incantesimi. Illustrazioni bellissime per una storia coinvolgente e molto dolce. Età di lettura: da 4 anni.

Rispondi