Back to school senza pensieri con le etichette adesive Stikets

Ci siamo quasi amici, un nuovo anno scolastico sta per cominciare. Qui da noi ci si prepara a una bella doppietta, con la grande che inizierà la scuola media e la piccola che farà il suo ingresso alla materna. Se posso essere assolutamente onesta con voi, mi sento un tantino sotto pressione, emozionata da un lato, un po’ spaventata dall’altro.

Proprio perché questo sarà per noi un back to school particolare, ho deciso di affrontarlo in un modo del tutto nuovo, almeno per me: organizzandomi con largo anticipo e cercando di rendere il tutto il più divertente e il meno stressante possibile.

Ci sono riuscita? Devo dire di sì e ora vi spiego come. La chiave vincente è stata acquistare tutto il materiale scolastico prima della partenza per le vacanze lunghe. I lati positivi sono stati di sicuro trovare una scelta più ampia e meno gente che rovistava tra gli scaffali cercando di accaparrarsi gli ultimi pezzi disponibili della qualunque. La vera manna sarà tornare dalle vacanze sapendo che è tutto già pronto per l’inizio della scuola.

Per la piccoletta, che entra ufficialmente nel mondo scolastico, si apriva però la questione più odiata da tutti i genitori: etichettare il materiale scolastico. Sono certa che sapete di cosa parlo: l’incubo.

Pack Base Stkets
Pack Base Stikets
Etichette adesive per oggetti Stikets

Grazie alle etichette adesive e termoadesive Stikets, ho potuto etichettare in maniera divertente e facilissima tutto il materiale della piccoletta con un risparmio di tempo notevole e un risultato davvero strepitoso. E’ stato un vero regalo di cui voglio parlarvi nel dettaglio e, se restate con me fino alla fine di questo post, troverete una sorpresa anche per voi.

Abbiamo scelto il Pack Base che contiene etichette sufficienti per etichettare tutto il materiale per la scuola. Il kit comprende prima di tutto un buon numero di etichette adesive per gli oggetti, sufficienti a etichettare matite, pennarelli e tutto il resto della cancelleria richiesta dalla scuola. Alcune si possono personalizzare inserendo oltre al nome e al cognome del bimbo anche un recapito telefonico. Le etichette sono davvero molto versatili avendo dimensioni e forme diverse. Le mie preferite sono quelle a forma di piedino per le scarpe. Le amo!

Etichette termoadesive Stikets

La vera svolta, per me, sono state però le etichette termoadesive, sempre contenute in buon numero all’interno del pack base. Sono onesta, non avevo mai utilizzato le etichette per i vestiti prima d’ora (sono pessima, lo so). Sono facili e veloci da applicare e sono bellissime da vedere.

Per la materna gli indumenti da etichettare sono davvero molti, tra vestiti, materiale per la nanna e per l’igiene. In meno di dieci minuti ho etichettato tutto. In mezz’ora eravamo a posto con l’intero materiale richiesto. La felicità!

Parliamo della personalizzazione delle etichette. Ragazzi, scegliere le nostre etichette è stato troppo divertente. Abbiamo optato per un colore che si abbinasse a quello della classe (verde come avrete forse intuito dalle foto delle magliette di scuola), aggiungendo il fenicottero che è al momento la vera ossessione della piccola. Il risultato di ha più che soddisfatti. Sul sito la scelta è vastissima, c’è da divertirsi sul serio.

Un’altra cosa che ho molto amato di questo kit sono le 2 targhette identificative personalizzate che sono venute in vacanza con noi, una sullo zainetto e una sempre addosso alla piccola. Contengono nome e cognome e numero di telefono. Un bel sollievo se si conta che la Francy è ancora molto piccola e in più eravamo anche all’estero.

Targhette identificative personalizzate Stikets
Targhette identificative per bagagli Stikets

Oltre al Pack Base, che come avrete capito contiene davvero parecchie etichette diversificate, sul sito di Stikets ho trovato molti altri articoli interessanti come i braccialetti e le toppe termoadesive (qui ne facciamo ampio uso vista la vivacità della piccoletta).

Quello che devo dirvi con assoluta onestà è che il rientro dalle vacanze con il pensiero che il più era stato già fatto ha reso tutto molto più soft e devo dire che per la piccoletta è stato molto emozionante e divertente entrare nel mood scuola in questo modo. Dovevate vederla come si etichettava i pennarelli e al rientro dalle vacanze è voluto subito andare a guardarsi il suo materiale per “la scuola dei grandi”, come la chiama lei.

Insomma un vero successo che voglio assolutamente condividere con voi.

Fino al 30 settembre potrete infatti usufruire dello sconto del 7% sui vostri acquisti su www.stikets.it con il codice ROBADAM7

Aspetto di sapere come ve la state cavando con i preparativi per il rientro sui banchi.

Rispondi