Idee per il prossimo Natale: cosa regalare ai bambini

Manca un mese a Natale e noi non vogliamo certo farci trovare impreparati. Tra regali per i nostri figli e quelli per gli amichetti, ognuno con la propria età e i propri gusti, c’è da perdere la testa nei reparti gioco di ipermercati e negozi online.

Ma niente paura perché oggi sono qui a darvi tutte le idee che mi sono venute in mente per accontentare un po’ tutti. Spero possano esservi utili!

Idee per il prossimo Natale: cosa regalare ai bambini

Per i giovani artisti, potrete trovare idee molto carine a ottimi prezzi. Le mie bambine amano molto il Playmais, e i set di Aquerellum e Sabbiarelli. Quest’anno proveremo anche la sabbia cinetica. Sono giochi che stimolano la fantasia e la creatività e sono adatti a diverse fasce d’età (a seconda del prodotto). Ovviamente anche il didò è molto gettonato tra i bambini in età prescolare.

Un’altra idea è quella di confezionare dei piccoli kit per artisti ad hoc, con tempere, acquerelli, pennarelli, matite, tavolozze, album da disegni, cavalletti da pittore e tutto quello che vi viene in mente. Guardate che bello questo set da pittore.

Giochi in scatola. In base all’età potete sbizzarrirvi sia con le ultime uscite che con i classici come Monopoli, Indovina Chi, L’Allegro Chirurgo, Forza 4, Battaglia Navale o Cluedo. Anche le versioni da viaggio sono molto apprezzate.

Travestimenti. Ogni anno mi piace regalare almeno un travestimento alle mie bambine e non per forza di quelli dei personaggi dei cartoon (che sono bellissimi anche loro, eh). Lo scorso anno è stato il travestimento da cuoco, quello prima da dottore e così via. Aggiungete qualche accessorio e vedrete che successone!

Giochi educativi e creativi. Anche qui le idee sono infinite. Dal laboratorio per creare i pennarelli a quello dei fossili o dei saponi. Ma anche i set per creare braccialetti e accessori vari, quelli di ceramica o da cucito, e vari kit per giovani chimici ai primi esperimenti scientifici.


Puzzle, costruzioni e incastri sono un’altra categoria piena zeppa di idee e novità e ce ne sono per tutte le fasce d’età.


Un’altra categoria che mi piace moltissimo è quella dei giochi da fare all’aria aperta. Anche se la stagione non è ideale, pattini, biciclette, monopattini, skateboard, hulahoop, sono regali bellissimi da fare.

Libri (ovviamente!). Inutile dirvelo, il regalo più bello per me. Da fare e da ricevere. Qui trovate tantissime idee.

Letture per bambini

E per finire ecco 15 idee per bambini in età prescolare.

15 giochi per bambini da 1 a 5 anni

 

 

Related Post

Rispondi