Calendari dell’Avvento per bambini Natale 2018 e un paio di idee diy

Come promesso, oggi torno con qualche idea per il Calendario dell’Avvento per bambini se non siete amanti della versione con i dolcetti.

Ho fatto una piccola ricerca e questi sono quelli che mi sono piaciuti di più. Se invece non volete comprare il Calendario ma farlo voi stessi, in fondo al post le mie idee per il Calendario dell’Avvento diy.

  • Calendario Avvento Crayola e Play-Doh

Un calendario dell’avvento per giovani artisti (consigliato dai 4 anni in su) che renderà l’attesa super creativa!


  • Calendari dell’avvento con libretti illustrati

Per i piccoli lettori i mini libri di Natale sono un’idea secondo me originalissima. Ho trovato una versione a tema Schiaccianoci (i libricini sono in inglese), una in italiano con 25 mini libri e un libro pop up che diventa calendario dell’avvento. Noi abbiamo da anni una ghirlanda con 25 libricini di Tony Wolf che amiamo moltissimo ma che non ho trovato in commercio. Magari voi siete più fortunati con la ricerca, nel caso ve lo straconsiglio!



  • Calendario dell’Avvento Lego

Questo so che va per la maggiore tra i bimbi. Lo trovo una bellissima idea per intrattenere i bambini in attesa del Natale e ce ne sono diverse versioni (Lego Friends, Lego City, Lego Star Wars). Li trovate tutte sul sito della Lego.

  • Calendario Avvento Schleich / Playmobile

Altri due calendari gioco molto belli, secondo me, sono quello con i personaggi Playmobile e quello con gli animaletti della Schleich. Quest’ultimo mi ricorda moltissimo un calendario che mi regalò mia nonna quando ero piccola e che mi aveva messo addosso uno stato di meraviglia che, se ci penso, lo sento ancora!

E ora, come promesso, ecco qualche idea per realizzare il vostro calendario dell’avvento in maniera semplice, veloce ed economica.

Calendario dell’Avvento di Robedamamma: video tutorial e storie da scaricare

Calendario dell’Avvento: facile, veloce, economico

Related Post

Rispondi