Vacanze in famiglia nelle Marche: l’Antico Casale Napoleonico Fossacieca 

Maggio, tempo di prenotare le tanto attese vacanze, almeno per i ritardatari come noi.

Che tipo di vacanza sceglierete quest’anno? Mare o montagna? Relax o viaggio on the road?

La scorsa estate abbiamo soggiornato in un posto unico dove abbiamo letteralmente lasciato il cuore: l’Antico Casale Napoleonico Fossacieca. Oggi ve ne voglio parlare perché sono certa che potrebbe essere la meta ideale per più di qualcuno di voi.

Adagiato su un piccolo promontorio affacciato sul mare, nel comune di Civitanova Marche, c’è un antico casale napoleonico che una famiglia davvero fuori dal comune ha deciso di rendere il posto ideale per una sosta breve o lunga in questa meravigliosa regione.

Il casale è un posto speciale per tantissimi motivi. La vista meravigliosa, la pace e la tranquillità, le camere suggestive (con un servizio di pulizia impeccabile), la piscina immersa nel verde, l’idromassaggio con vista sul mare e le tante coccole messe e disposizione dai padroni di casa, sono solo alcuni dei privilegi di questo favoloso b&b.

Ma la vera unicità è l’incredibile ospitalità dei padroni di casa, Enzo e Angela, e le strepitose colazioni che ogni mattina preparano per i loro ospiti, facendoli sentire in famiglia.

Questi alcuni scatti dalla nostra vacanza dello scorso anno.

Siamo nelle Marche, regione ricca di bellezze naturali e intrattenimenti per tutti i gusti, e in particolar modo per le famiglie. Qui si può decidere se oziare al mare mentre i bambini giocano, avventurarsi alla scoperta dell’entroterra, visitare una delle spettacolari cittadine (Recanati e Loreto solo per citarne un paio) o prendere il sole sdraiati su una delle meravigliose spiagge del Conero e in particolare nei dintorni di Sirolo (le Due Sorelle, Sassi Neri, Mezzavalle e Passetto valgono sicuramente una gita se volete stare a contatto con la natura e lontani dal caos della costa. Se invece avete bambini vi consiglio Numana e in particolare la spiaggia di Marcelli).

Ideale con i bambini è la visita alle grotte di Frasassi o una giornata di divertimento in uno dei numerosi parchi tematici della vicina Romagna. E la sera concerti in piazza, manifestazioni, spettacoli pirotecnici, non mancheranno per rendere le vostre vacanze nelle Marche davvero uniche.

Relax, divertimento e gite mozzafiato. Insomma tutto quello che non deve mancare per una vacanza perfetta che accontenti tutti, grandi e piccini.

E se volete soggiornare in un posto unico di cui innamorarsi perdutamente, l’Antico Casale Napoleonico Fossacieca è proprio quello che fa per voi.

 

Related Post

Rispondi