Far lavare i denti ai bambini in maniera divertente

philips-sonicare

Post in collaborazione con Philips

Il momento di lavarsi i denti per molti bambini è un vero supplizio. Mia figlia non fa certo eccezione e da sempre trova la questione inutilmente noiosa, nonostante le nostre continue spiegazioni che spesso, lo ammetto, sfociano in rimproveri e minacce con frustrazione da entrambe le parti.

Nonostante in questi anni abbiamo provato a intrattenerla in tutti i modi possibili, gli stratagemmi adottati hanno avuto vita breve. Il risultato è che i denti vengono lavati spesso in maniera frettolosa e comunque errata e la placca dilaga sul suo sorriso bello. Una cosa che detesto!

Con l’approvazione del suo dentista, ho deciso di testare con lei il nuovo spazzolino Philips Sonicare for Kids, che mi è stato inviato da PhilipsL’obiettivo era ripristinare una corretta igiene orale quotidiana e farlo in maniera divertente.

Lo stiamo utilizzando con successo ormai da un paio di mesi (parlo al plurale perché ha migliorato la vita sia a lei che a me) e oggi vi racconto cosa ci piace di questo spazzolino elettrico, dal suo e dal mio punto di vista, con qualche specifica tecnica e uno sconto in fondo al post.

5 cose dello spazzolino Philips Sonicare for kids che piacciono ai bambini:

  • Non fa affatto male. La sua prima paura era proprio questa. E invece l’utilizzo è stato da subito piacevole e per niente doloroso, persino sulle sue gengive sensibilissime, che tendono a sanguinare molto spesso.
  • L’applicazione sul cellulare è super divertente. Eh sì, grazie alla connessione Bluetooth lo spazzolino interagisce con un’applicazione per bambini che li aiuta a spazzolare i denti nel modo e nei tempi corretti, mentre seguono il simpaticissimo Sparkly, protagonista dell’applicazione. Entrambe le mie bambine lo adorano, e anche se la piccola non è ancora in età da spazzolino elettrico, si intrattiene volentieri con la sorella grande, e io ne approfitto per far lavare i denti anche a lei con  il suo spazzolino manuale.
  • I denti sono “lisci”. Questa è la prima cosa che mi ha detto dopo il primo utilizzo. La sensazione è stata così piacevole che, soprattutto nei primi giorni, non smetteva mai di ripeterlo. Immaginerete bene la mia gioia nel vederla finalmente entusiasta e più consapevole dell’importanza di lavarsi i denti bene.
  • Grazie ai segnali acustici e all’applicazione non deve ricordarsi da sola quando passare a spazzolare un’altra zona della bocca. E nel frattempo guarda Sparkly con la sorella e la noia non esiste più.
  • Si può decorare!

philips sonicare adesivi

3 cose dello spazzolino Philips Sonicare for Kids che piacciono alle mamme:

  • Non dover più rincorrere i bambini per lavarsi i denti. E qui, ragazzi, potrei anche smettere perché è davvero un sogno! Mi basta avviare l’applicazione e lasciarla fare, senza stare a far la guardia. Una donna libera, praticamente!
  • Se si hanno bambini più piccoli, non ancora in età da spazzolino elettrico (come nel nostro caso) è un ottimo modo per avviarli fin da piccolissimi a una corretta igiene orale lasciando che imitino i fratelli maggiori. La mia piccolina ama molto questo momento, lo prende come un gioco e si diverte. E questo mi fa ben sperare che forse con lei non dovrò rincorrerla per casa, spazzolino in mano, come mi accadeva con la grande.
  • Il lavoro svolto da questo spazzolino è davvero grandioso. Mia figlia ha diverse sovrapposizioni dei denti dove è molto difficile arrivare manualmente per un bambino. In poche settimane la situazione è molto migliorata, la placca è molto meno evidente, lo ha detto anche il dentista. E’ stato un momento bellissimo in cui mi sono sentita tipo mamma dell’anno, mi è parso persino di sentire finalmente gli applausi.

Qualche specifica tecnica sullo spazzolino Philips Sonicare for Kids:

  • con oltre 30.000 movimenti al minuto è in grado di rimuovere fino al 75% di placca in più rispetto allo spazzolino manuale
  • ha due diversi programmi di pulizia: più delicato e più intenso
  • è dotato di due testine diverse che seguono lo sviluppo del bambino
  • su può connettere via Bluetooth all’applicazione
  • ha un design ergonomico
  • la confezione comprende un set di adesivi per personalizzare lo spazzolino.

diamond-clean-smart

Ma veniamo a me. Potevo mica lasciarle provare questa grande novità da sola? Eh no. Mi sono lanciata anche io in un test di prodotto con il nuovo spazzolino Sonicare DiamondClean Smart. Lo amo!

È un prodotto eccellente, sono così entusiasta che mi chiedo come abbia fatto a lavarmi i denti con lo spazzolino manuale per 40 anni. Una follia! È comodo, delicato, facile da usare. Ha una resa ottima, diverse funzioni e intensità, si ricarica facilmente e si può persino portare in viaggio. In più anche questo spazzolino è interattivo e ha la sua applicazione a cui connettersi tramite Bluetooth.

E per voi che avete letto questo post, oltre a ringraziarvi, segnalo la possibilità di acquistare su Philips Shop Online i prodotti per l’igiene orale con il 25% di sconto attraverso questo codice, da inserire al momento dell’acquisto: MAMMEOHC25. Il codice è valido per tutti i prodotti per l’igiene orale e dà la possibilità di avere il 25% di sconto. 

 

 

Related Post

Rispondi