Robin Hood e la foresta di Sherwood al Teatro Colla

Per chi, come me, si è trovato a primavera senza aver visto passare né autunno né inverno, questa notizia parrà forse come il colpo di grazia: la stagione del Teatro Colla sta per volgere al termine.

Ma non temete, amici, perché c’è ancora uno spettacolo in calendario per salutare la compagnia di attori e marionette più bravi di sempre: Robin Hood e la foresta di Sherwood.

In piena tradizione Colla, anche questo grande classico che tutti conosciamo, è stato rivisitato in maniera divertente per coinvolgere anche i più piccini.

Con piacere vi informo infatti che lo spettacolo è a prova di dueenni turbolenti (provato per voi!)

Attori e marionette mettono in scena uno spettacolo unico in cui la foresta di Sherwood prende vita, diventando un personaggio vero e proprio. Qui vedrete cervi correre leggiadri, Robin Hood e la sua banda sfidare il malvagio Sceriffo di Nottingham per salvare la bella Lady Marion, mentre Sir Guy, braccio destro del potente tiranno, si dedica alla sua attività clandestina preferita: la Pepatencia!

Sognerete, farete il tifo per i buoni e riderete tantissimo.

La storia di Robin, che rubava ai ricchi per donare ai poveri, e della bella e coraggiosa Lady Marion, come non l’avete mai vista, tra marionette straordinarie e attori che, come sempre, sanno coinvolgere e divertire per far sì che lo spettacolo sia per tutti e di tutti!

Robin Hood e la foresta di Sherwood è uno spettacolo di Stefania Mannacio Colla e Luca Passeri e sarà in scena fino al 27 aprile secondo il calendario che trovate sul sito www.teatrocolla.org.

Se andate a teatro ricordatevi di dire che siete amici di Robedamamma per avere lo sconto! 

E per chiudere alla grande la stagione il Teatro Colla porta in tour Robin Hood. La compagnia sarà infatti all’Orto botanico di Padova domenica 29 aprile. Per info consultate la pagina Facebook della compagnia!

 

*foto in apertura di Antonella Pandini

 

Related Post

Rispondi