Le fiabe di Raffaele: Greta, Sissi, il merlo e il libro magico

Oggi vi segnalo un’altra delle fiabe di Raffaele Esposito. Dopo L’indimenticabile giornata di Tibia lo scoiattolo, che trovate già recensito qui sul blog, oggi voglio parlarvi di Greta, Sissi, il merlo e il libro magico.

Sissi è molto triste perché il suo merlo è fuggito via dalla gabbia. Per provare a rallegrarla la sua amichetta Greta trova un libro magico, con tanto di elfo che salta fuori dalle pagine e, spargendo magia e una contagiosa voglia di essere gentili e generosi con gli altri, aiuta la piccola a capire il perché della fuga del merlo. Sissi ritroverà il buonumore e imparerà una preziosa lezione: sì agli animali, no alle gabbie!

Una fiaba sul valore prezioso della libertà e sul rispetto per gli animali. A noi è piaciuta molto, per questo ve la consigliamo.

Greta, Sissi, il merlo e il libro magico è una fiaba di Raffaele Esposito con le illustrazioni di Roberta Lucarini.

L’autore:

“Raffaele Esposito, scrittore e fiabista, ama la natura, gli animali e il suo mondo fiabesco e fantastico che spazia nella sua mente.
Vive a Roma, dove trascorre una buona parte del suo tempo ad immaginare e creare favolose storie per allietare il suo pubblico preferito: i bambini!” 

Related Post

Rispondi