Avere questo omogenizzatore vi permetterà di preparare in casa, in poche mosse, pappe sane e nutrienti per ogni specifica fase dello svezzamento, da quelle omogeneizzate a quelle più consistenti.
L’esclusiva tecnologia, che eroga il vapore dal basso verso l’alto, garantisce la cottura di tutti gli ingredienti in modo uniforme, senza mai bollirli, mantenendo inalterate le loro proprietà nutritive.
La cottura a vapore è l’ideale per i vostri piccoli e, risolvendo la questione tempo, potrete così evitare di ricorrere a soluzioni già pronte che non vi soddisfano.
Tutte le funzioni di Easy Pappa vengono effettuate in un unico contenitore molto capiente che permette di cuocere fino a quattro porzioni di pappa contemporaneamente.
Ecco in breve come funziona Easy Pappa:
tagliate a cubetti gli alimenti da cuocere, riempite d’acqua il serbatoio (sul manuale trovate le indicazioni sul livello d’acqua in base ai cibi da cuocere), versate i cubetti nel contenitore unico e ruotate la manopola per dar via alla cottura a vapore in base ai tempi indicati nel manuale.
Inutile dirvi che il tempo in cui l’Easy Pappa si occuperà di cuocere a vapore il cibo per voi sarà tutto tempo che avrete guadagnato per dedicarvi ad altro. Io, ad esempio, per pranzo ho cucinato una vellutata di carote per lei e, mentre la verdura cuoceva (20 minuti), mi sono lanciata in una sfida di “batti batti le manine – fai volar le farfalline” con la piccoletta. Per dire.
A cottura ultimata un fischio vi avviserà che è ora di procedere a sminuzzare gli alimenti fino a raggiungere la consistenza che più vi aggrada. Capovolgete il contenitore, premete il tasto centrale et voilà, la pappa è pronta da servire o conservare.
Nella confezione troverete un recipiente per la conservazione degli alimenti (altri recipienti, anche più grandi, sono disponibili separatamente) e una spatola che servirà sia per aiutarvi a versare la pappa nel recipiente che per inserire e togliere il recipiente dal robot. È possibile infatti inserire il recipiente della pappa direttamente nell’apparecchio per riscaldare o scongelare il pasto.
Rispondi