Pasqua in famiglia con la caccia alle uova
Mancano pochi giorni a Pasqua e, anche quest’anno, in casa nostra tutto è pronto per la caccia alle uova, la tradizione importata da Kinder in Italia per rendere questi giorni di festa ancora più speciali.
Di cosa si tratta?
Ve ne avevo parlato già lo scorso anno e rinnovo con piacere anche per questa Pasqua l’invito a trascorrere del tempo di qualità con i vostri bambini, preparando per il giorno di Pasqua una caccia alle uova per giocare insieme in famiglia.
Proprio per prepararci al meglio, la scorsa domenica, abbiamo partecipato a una caccia alle uova all’aperto organizzata da Kinder nello splendido giardino del Muba di Milano (l’evento si è svolto in contemporanea all’ Explora di Roma e alla Città della Scienza di Napoli).
Attraverso una serie di indizi in rima i bambini hanno dovuto cercare i luoghi indicati fino a raggiungere la sorpresa finale.
Un “drago verde che sputa acqua”, che cos’è?



Se siete abili con rime e indovinelli potrete sbizzarrirvi per creare indizi divertenti e coinvolgenti. Ma, se siete a corto di tempo o di idee, niente paura perché sul sito dedicato alla caccia alle uova Kinder troverete il Dado Cercauovo. Vi basterà spuntare i luoghi dove avete nascosto gli ovetti e, facendo tirare il dado ai vostri bimbi, verranno fuori di volta in volta gli indizi fino alla grande sorpresa finale. Noi abbiamo trovato una versione cartacea in omaggio quando abbiamo acquistato le uova per la caccia e utilizzeremo quella. Non vedo l’ora di vedere la faccia della Marmocchia quando troverà la sorpresa finale, il Maxi uovo Kinder di Star Wars, che lei tanto desiderava.
Qui da noi è quasi tutto pronto dunque, non resta che nascondere le sorprese e attendere Pasqua per giocare insieme.
Rispondi