The Kids Cave – laboratori in inglese per bambini
C’è un nuovo posto in città dove i piccoli possono avvicinarsi alla lingua inglese in maniera divertente e creativa.
Si chiama The Kids Cave e nasce dall’idea di due giovani mamme che, dopo parecchi anni vissuti all’estero, hanno deciso di portare nel nostro paese quel tocco britannico di cui un po’ tutti, grandi e piccini, abbiamo bisogno.
I loro laboratori sono pensati appositamente per ogni fascia d’età e combinano, in maniera davvero unica, l’apprendimento dell’inglese con attività di art&craft per le quali i bambini vanno letteralmente matti.
Il risultato è che l’inglese s’impara giocando, ridendo, divertendosi e, alla fine di ogni lezione dei corsi o dei laboratori, i piccoli portano un ricordo a casa della loro esperienza, interamente fatto con le proprie mani insieme a un piccolo bagaglio di keywords che poco a poco andranno ad arricchire il loro vocabolario.
L’ambiente è pensato su misura per i piccoli con tutto quello che serve perché siano a loro agio. E, in effetti, varcando la porta di The Kids Cave, la sensazione è proprio quella di essere a casa.
Lo spazio muta poi durante la giornata in base alla programmazione. I corsi sono infatti studiati appositamente sulle esigenze di ogni fascia d’eta, dai piccolissimi (che possono frequentare il centro con le loro mamme/papà, nonni, tate) ai bambini in età scolare fino a più grandicelli che possono prepararsi alla Certificazione Cambridge o chiedere un aiuto per i compiti.
Insomma, in questo neonato angolo di creatività chiunque può trovare l’aiuto più adatto per l’apprendimento dell’inglese.
Ma chi sono queste due mamme?
Si chiamano Deborah e Manuela e nella vita sono mamme, sì, ma anche ottime insegnanti, menti creative e, diciamocelo, anche due splendide persone. Le ho viste all’opera con i propri piccoli allievi e sono rimasta letteralmente estasiata. Non è solo questione di essere gentili, disponibili e sorridenti. Ma quando in un progetto ci credi con il cuore, l’amore che ci metti lo si vede in ogni gesto.
Se è vero che, come si dice, che l’esperienza positiva faciliti l’apprendimento della lingua, imparare l’inglese con Deborah e Manuela sarà quanto di più naturale e semplice ci sia per i vostri bambini.
The Kids Cave è a Milano in via San Calocero 6.
Per tutte le informazioni, la programmazione di corsi e laboratori e gli eventi speciali organizzati potete consultare il sito www.thekidscave.it e iscrivervi alla pagina Facebook.
Da parte mia un immenso in bocca al lupo a Deborah e Manuela per questo loro meraviglioso progetto in cui credo senza se e senza ma.
Rispondi