La vita negli occhi dei marmocchi
Avete mai guardato la vita così come la guardano i marmocchi?
La vita, negli occhi dei marmocchi, è correre fino a non aver più fiato nei polmoni. Con gli occhi chiusi e le braccia spalancate al vento, senza sapere incontro a cosa stai correndo.
È spingersi con l’altalena fino a toccare il cielo con la punta dei piedini, la testa reclinata all’indietro per respirare a fondo quell’incredibile vertigine.
È prendere la rincorsa e saltare con tutte le proprie forze, senza aver paura di cadere. Che poi si cade lo stesso qualche volta, ma agli occhi di un marmocchio il verde che resta sui vestiti è solo la conferma di una bellissima giornata.
(Sì, poi qualcuno è scivolato e caduto. E sì, poi qualcun altro ha gridato “Nooo, la sgommata verde sulle calze bianche nooo!“)
La vita, negli occhi dei marmocchi, sono le risate che finiscono in singhiozzi. Gli abbracci senza nessun motivo. Arrendersi ai momenti che ti fanno girar la testa, quando la vita inizia a danzarti intorno e ti piega le gambe dall’eccitazione, fino a farti cadere a terra.
La vita, negli occhi dei marmocchi, è guardare il cielo sdraiati su di un prato. Le mani dietro la testa, gli occhi spalancati a contar le scie degli aerei o dare un nome alle nuvole e inventare storie bellissime per loro.
La vita, negli occhi dei marmocchi, ha il colore della primavera. Ha il suo profumo e quella sensazione che tutto sia possibile. Ha il vento che scompiglia i capelli, il calore tiepido delle prime giornate di sole e la voglia di sentirsi liberi e leggeri.
La vita, negli occhi dei marmocchi, è tonda proprio come il mondo. Per questo non c’è fine alle prospettive da cui possiamo guardarla.
Dovremmo solo fidarci più spesso dei loro occhi. E fare come fan loro, quando si lasciano penzolare a testa in giù e liberano i sogni e le speranze. Non aver paura di perdere il controllo o delle vertigini che piegano le gambe e confondono i pensieri. Osare. Essere diversi, qualche volta.
Drunknmunky, azienda di calzature e abbigliamento che non a caso ha per logo una scimmietta, lancia la nuova collezione primavera estate 2015 di scarpe per bambini e una sfida per tutti noi: “I’m different, I’m upsidedown”.
Cambiare punto di vista, guardare la vita con gli occhi dei nostri bambini, guardarla come la guardano loro.
E per tutti i genitori all’ascolto ecco
un codice sconto di 10 euro valido fino al 10 giugno
per acquisti effettuati su www.drunknmunky.it
Vi basterà inserire il codice
DM-MAMMA-1015
prima di completare il pagamento.
Voglio ritornar bambina per rivedere la vita così.
Hai ragione! Ma perché a noi viene così difficile?!
[…] 20aprile La vita negli occhi dei marmocchi […]