Arriva l’inverno, tempo di #esperienzacreativa
Arriva l’inverno e, sebbene quest’anno ci sia la variante compiti a casa (a sorpresa anche in settimana, ahimè), i pomeriggi tra le pareti domestiche fanno sempre un po’ timore.
Ci stiamo attrezzando come ogni inverno. C’è chi fa provviste di cibo e chi di lavoretti per intrattenere i marmocchi. Io sono decisamente del secondo tipo. Oggi vi racconto la nostra #esperienzacreativa con due prodotti Crayola che abbiamo testato recentemente e che, secondo me, sono regali perfetti da far trovare sotto l’albero per intrattenere il bambini nei freddi pomeriggi invernali.
Il laboratorio dei pennarelli:
di colori in casa, quando in giro ci sono dei marmocchi, non ne abbiamo mai abbastanza. E non solo come quantità ma anche come varietà. Perché non permettere ai nostri piccoli di creare i propri pennarelli personalizzati? Colori inventati da loro stessi, mischiando quelli primari, da ribattezzare con un nome nuovo per ogni diversa sfumatura ottenuta. Che ne so, tipo a noi è venuto bene il rucsia (rosa shocking che tende al rosso) perfetto per le prossime festività, in effetti.
Con il laboratorio dei pennarelli potrete creare i vostri colori preferiti con sfumature uniche, e farli diventare pennarelli veri e propri assemblando punte, filtri, fusti e cappucci. Aggiungete le etichette, riponete nelle scatole e avrete la vostra confezione personalizzata di pennarelli. Inutile dire che gli amichetti faranno la fila per venire a colorare a casa vostra (che poi non lo so se è una cosa buona, eh).
Ecco, in breve, come funziona:
Mischiate i colori nella provetta non superando mai il livello massimo di 15. Potete seguire le indicazioni sulla tabella dei colori o lasciare libera la fantasia.
Immergete la cartuccia e lasciatele assorbire il colore.
Assemblate fusto, punta e cartuccia utilizzando la base del laboratorio come da istruzioni (è semplicissimo, basta inserire la punta nel fusto e posizionare il tutto a testa in giù nella slot del vassoio, aggiungere la cartuccia, chiudere con il tappo e abbassare la leva per sigillare il pennarello).
Chiudete con il tappino, e lasciate riposare per qualche minuto, ovvero finché la punta del pennarello non si colora completamente.
Ecco il nostro pennarello rucsia!
Aggiungete l’etichetta al pennarello, personalizzate la confezione e create le vostre combinazioni preferite!
Charms mania:
un gioco creativo che farà impazzire le vostre bambine (e se siete mamme anche voi, ve lo dico), per creare bellissimi charms personalizzati. Prima di raccontarvi come funziona devo dirvi che questo gioco è molto più facile a farsi che a dirsi. Io stessa, nell’aprire la confezione, sono rimasta piuttosto perplessa, mi sembrava un po’ troppo complesso. E invece vi assicuro che oltre a essere semplice è incredibilmente divertente.
La prima cosa che dovete fare è modellare una pallina di argilla (in dotazione tre colori differenti) di 13 mm (la dimensione è quella del foro sulle estremità delle matrici, perciò niente paura è facilissimo regolarsi). Utilizzando la base infilerete gli occhielli a incastro nella pallina, come da istruzioni contenute nella confezione.
Scegliete il disegno sulla matrice con il quale volete decorare il vostro charm e fate scorrere la pallina per lasciare impresso il segno.
Pitturate con le tempere in dotazione, aggiungete se volete i brillantini (anche questi inclusi nella confezione, di diverse dimensioni) e lasciate riposare per una notte i vostri charms.
Non vi resterà che creare bracciali e ciondoli secondo il vostro gusto. Detto tra noi, questo gioco è davvero pazzesco per i piccoli ma anche per i grandi.
Fra poco sarà Natale. Il mio consiglio e di stimolare la fantasia e la creatività dei nostri bimbi come meglio possiamo. E vale anche per le mamme come me che creative lo siamo poco e niente! Sul sito www.crayola.com e www.crayola.it trovate tutte le informazioni su questo e altri prodotti creativi per rendere speciali i pomeriggi insieme ai vostri bambini.
E se volete condividere le vostre esperienze sui social potete usare l’hashtag #esperienzacreativa.
Sono belli vero?
Anche noi abbiamo testato alcuni prodotti Crayola, se vuoi leggere il mio post in merito….
http://sempremamma.blogspot.it/2014/11/in-casa-nostra-e-gia-passato-babbo.html
Bellissimi davvero! Vengo a leggerti! 🙂