Il mio Ottobre fotografico #instagram 10/14
Inizio la mia condivisione mensile con uno dei momenti più felici di questo mese: amici piccoli che si danno la mano e in un momento riordinano le priorità della tua vita, le cose per cui vale la pena, quelle per cui decisamente no.
Ottobre è stato un mese caldo. Per me lo è stato in molto più di un senso, oltre a quello climatico. Un mese piacevole, che ci ha regalato ancora qualche fine settimana all’aria aperta, albe meravigliose, pomeriggi assolati, piccole sorprese e colori straordinari.
Un mese intenso e faticoso, anche. Questo è il bar dove bevo il caffè prima di iniziare la giornata lavorativa.
Qui scrivo, ogni mattina, almeno quindici minuti. Un piccolo esercizio, che serve a tenermi in allenamento e a farmi iniziare la giornata nella giusta maniera, con in mente ben chiare le priorità e le spalle ben pronte a far spallucce a quello che non mi va.
Poi però certe mattine sono proprio dure e il motivo magari non è nemmeno poi così tanto chiaro. In una di quelle mattine, il mio bar del cuore, è diventato teatro di un’illuminazione grande.
L’autunno a Milano può essere sorprendente. Anche nelle giornate in bianco e nero.
Più di una sorpresa meravigliosa in questo Ottobre a cui sono immensamente grata.
E poi, che ve lo dico a fare, ci sono stati loro, i libri. I miei compagni fedeli, il mio porto sicuro.
Pochi scatti questo mese, ma ognuno di questi piccoli frammenti di vita mi è rimasto appiccicato addosso. E anche adesso, riguardandoli, mi sembra tutto così vero, così vivo quello che ho provato in ognuno di questi attimi. Non è magica anche (e forse soprattutto) per questo la fotografia?
Tutte le foto sono prese dal mio instagram sul quale, se vi va, possiamo scambiarci piccoli momenti di vita.
Buon fine settimana e buon inizio del mese a tutto voi.
Le foto a volte dicono più di mille parole e hanno un potere evocativo ineguagliabile.
Anche le tue parole, però, non sono male!
Complimenti per questo ottobre e per il tuo premio!
Grazie davvero! Un abbraccio, a presto