Di viaggi, città meravigliose, amicizia e marmocchi
Voi lo fate mai (o lo avete mai fatto) di prendere un treno e andare ad abbracciare una persona? Così, solo per il piacere di farlo? Per parlare anche delle cose di sempre, ma guardandosi negli occhi per una volta. Che non è tutto in amicizia. Però conta anche quello, e ogni tanto ci vuole.
Io e la Marmocchia siamo state a Torino a trovare un’amica grande e una piccola. Abbiamo camminato, abbiamo conosciuto una città bellissima (che qui nei racconti della nostra amica grande potete conoscere e amare molto anche voi), e chiacchierato senza sosta. Ho il desiderio di tornare in questa città stupenda e fotografarne ogni angolo per portarlo sempre con me.
Ma non è tutto.
Io e la Marmocchia siamo state a Firenze, meta di mezzo scelta per abbracciare un’amica lontana che ci mancava tantissimo.
Un week end straordinario in una delle città più belle, secondo me, del nostro Paese.
Ecco, io ora ve lo dico. Se avete un amico lontano e, a un certo punto vi viene voglia di vederlo, di parlare con lui/lei, di dire magari le stesse cose che avete già detto o avreste potuto dire via mail, fatelo. Davvero. Perché gli abbracci, gli sguardi, il rumore della risata dell’altro, il suo profumo, quel modo di camminare, l’accento della sua città, il modo di vestirsi o la gentilezza che ha nel parlare con la gente, ecco tutto questo in una mail non ci sta.
L’amicizia si nutre di tante cose. E anche di queste. Perciò prenotate un volo, un treno, un bus e andate subito a trovare quel grande amico che vi manca tantissimo, e non abbiate paura di dirglielo!
Grazie, cara Vale! È stato bellissimo! <3
Grazie a voi Vale! A presto, prestissimo
Che bello. Che emozione leggere di queste amicizie così forti. Avere degli amici è la cosa più bella del mondo… Un abbraccio
Hai ragione, è proprio così! Tanti baci