Chi l’ha detto che i venerdì col marmocchio non possano essere ugualmente divertenti per grandi e piccini?
In provincia di Pavia, sulle sponde del Ticino e proprio di fronte al famoso ponte delle barche di Bereguardo, troverete il luogo giusto per il divertimento di tutta la famiglia.
Si tratta del parco acquatico Ondasplash, meta ideale per fuggire dall’afa estiva e fingere di essere in una località tropicale pur avendo percorso solo pochi chilometri dalla città.
Cosa troverete all’Ondasplash. Prima di tutto ampi spazi dove poter passare un pomeriggio lontani dallo stress. Aree apposite per i vostri piccoli in base alle diverse fasce d’età Per i più piccoli c’è la Baby Laguna dove muovere i primi passi in acqua, divertirsi con i dondoli o sperimentare i primi scivoli. Il pavimento dell’area 0-3 anni è in materiale ultramorbido per accogliere i meglio capitomboli di cui sono capaci i giovani marmocchi. Qui l’acqua è alta pochi centimetri e col sole si riscalda presto. L’ideale quindi anche per i piccolissimi.
Per i grandi tre scivoli diversi (il Toboga, il Kamikaze e l’Idrotubo Blu con differenti percorsi al chiuso o all’aperto), un piccolo idromassaggio e la grande piscina a onde (1200 mq) che dà il nome al parco e si anima a orari fissi riproducendo il divertentissimo moto delle onde del mare. E proprio come al mare l’ingresso a questa piscina avviene partendo dal bagnasciuga fino ad arrivare gradualmente dove non si tocca.
Per stendere il vostro asciugamano potete scegliere tra spazi liberi e attrezzati (con lettini/sdraio a pagamento) sull’erba o sulla sabbia. Sabbia sì, che tanto piace ai marmocchi, ma anche per ricreare l’effetto “vado al mare anche se resto in città” che tanto piace a noi grandi! Nell’aria verde ci sono tavoli all’ombra per un bel pic nic e un piccolo parco giochi per i bambini.
Campo da beach volley/soccer, animazione e bar completano alla grande il pomeriggio in questo parco.
Sono stata all’Ondasplash con la Marmocchia qualche giorno fa e di certo ci torneremo perché ci siamo divertite davvero un sacco. Unico neo, soprattutto per i piccolissimi, è l’area doccia/spogliatoi. L’unica cosa che troverete sono infatti docce aperte, un paio di lavandini e poche cabine per il cambio. Non mi è parso di vedere un’area fasciatoi (e nemmeno un attacco per l’asciugacapelli, veramente!). Un’area sicuramente da migliorare anche come stato manutentivo.
Il parco acquatico Ondasplash si trova in via Bereguardo 3 a Zerbolò – località Boscaccio (Pavia)
Per tutte le informazioni potete visitare il sito internet: www.ondasplash.it.
anche noi andiamo lì e certe volte anche al lodi splash ci siete mai andati?
a Lodi splash mai. dobbiamo provare assolutamente! lo consigli? 🙂