Il mio elettrodomestico del cuore #mieleperlemamme
Mamme, diciamoci la verità. Qual è l’elettrodomestico senza il quale vi sentireste completamente perse?
Io non ho dubbi: la lavatrice. Quell’elettrodomestico che un tempo (nella vita ante marmocchia) utilizzavo solo nel week end e che ora fa da sottofondo costante alle mie giornate. Una specie di nenia che mi tranquillizza, che mi dice che va tutto bene e i suoi panni, reduci dalle giornate all’asilo, a breve avranno un’altra possibilità.
Della mia lavatrice ricordo tutti i guasti con estremo orrore. Quel senso di apocalisse che si abbatte sulla tua vita così, senza preavviso, e ti fa riconsiderare i momenti a tu per tu con il cesto dei panni sporchi.
La lavatrice! Come potrei fare senza?
Proprio per questo il prossimo 19 giugno parteciperò con altre blogger all’evento #mieleperlemamme durante il quale assisteremo alla presentazione delle nuove lavatrici e asciugatrici Miele.
Una volta ricevuto e accettato l’invito, sono andata a conoscere questi nuovi prodotti sul sito dell’azienda tedesca. Si tratta di due nuove linee di design: Chrome Edition e White Edition.
Una delle prime novità che mi è saltata subito all’occhio è che in entrambe le linee anche le asciugatrici sono dotate di oblò trasparenti.
Questo di certo vuol dire una maggiore funzionalità ma anche un tocco estetico in più. Lavatrici a asciugatrici si abbinano perfettamente e si possono così disporre come meglio si desidera: a fianco, a colonna oppure incassandole nei mobili.
Un’altra notizia che ha catturato la mia attenzione (da mamma dedita ai lavaggi frequenti con programmi veloci) è che le nuove lavatrici Miele W1 hanno un sistema (PowerWash) che permette di sfruttare al meglio il detersivo impiegato, rendendo massima l’efficacia del lavaggio.
E a questo proposito: quanto vi annoia dover leggere le indicazioni su detersivi, smacchiatori e ammorbidenti? Un tappo-mezzo tappo- due tappi e un po’. Per non parlare dell’ingombro di fustini e flaconi.
Miele lancia allora le Caps, detersivi monodose specifici (al momento ci sono sei variazioni – tra cui “Capi delicati”, “Seta”, “Capi sport”- tre ammorbidenti con fragranze diverse e il Booster, ovvero lo smacchiatore), da inserire direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente.
E se questo non vi basta, il rivoluzionario sistema TwinDos vi soprenderà, una verà “fabbrica di detergente” all’interno della lavatrice che dosa il detersivo creando a ogni lavaggio la migliore combinazione in base al tipo di bucato.
Praticamente un sogno per quelli come me che coi tappini del detersivo ci litigano da una vita!
E dopo il lavaggio, l’asciugatura. Le nuove Asciugatrici T1 non sono solo esteticamente belle, come vi dicevo, ma anche dotate di una tecnologia avanzata e diversi programmi per avvicinarsi sempre di più al sogno proibito di noi mamme (almeno il mio, eh): evitare la stiratura!
Bene amici, giovedì sarò alla presentazione e spero di scoprire di più di questi nuovi prodotti della Miele. Se volete seguirmi ci vediamo su Facebook, Twitter e Instagram dove condividerò con voi in diretta quest’esperienza.
Questo post è offerto da Miele.
[…] giorno, in un futuro che spero quanto più prossimo, vorrei che il mio elettrodomestico del cuore sapesse fare un sacco di cose al posto mio e meglio di […]