Domenica 11 maggio: Dino Day
Per i nostri venerdì col marmocchio, oggi vi segnalo un evento per tutti i piccoli (e grandi) appassionati di dinosauri, il Dino Day, che si terrà domenica 11 maggio in tre città italiane: Milano, Firenze, Bologna.
In occasione dell’uscita in DVD, Blu-ray e Digital HD del film A spasso con i dinosauri, ci sarà la possibilità di trascorrere una giornata di festa in compagnia dei personaggi del film e dei giganti della mostra Dinosauri in carne e ossa (che noi abbiamo visto e amato molto l’anno scorso a Monza e che trovate ora alla Rocca Brivio di San Giuliano Milanese).
Ecco il programma della giornata (nella locandina qui sopra trovate orari e location per ogni città):
- Percorso interattivo e dinamico per sperimentare in prima persona la storia di queste maestose creature e rivivere i momenti più emozionanti del film.
- Laboratorio dei calchi dei fossili: tramite l’utilizzo di gesso e plastilina i bambini sono guidati passo-passo nella realizzazione del calco del fossile.
- Laboratorio di disegno dei dinosauri: i paleoartisti insegnano tutti i trucchi per disegnare un perfetto dinosauro.
- Chiedi al paleontologo: incontro con un vero paleontologo per soddisfare tutte le curiosità e le domande dei bambini sui dinosauri e sul mondo della Preistoria.
- Guida ai dinosauri: proiezione esclusiva di uno dei numerosi contenuti speciali del DVD di “A spasso con I dinosauri” per scoprirne tutti i segreti e imparare la storia divertendosi.
L’ingresso è gratuito, fino esaurimento posti.
Oggi pomeriggio la Marmocchia e io sperimenteremo in anteprima le attività previste per il Dino Day dell’11 maggio. Seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #aspassoconidinosauri e se parteciperete al Dino Day di domenica, fateci sapere com’è andata!
Vi saluto con la canzoncina composta in occasione dell’uscita del film A spasso con i dinosauri, “Il Dinosauro come fa?”, il video karaoke realizzato dagli studenti della Scuola del Fumetto di Palermo per il contest promosso da 20th Century Fox Home Entertainment.
Rispondi