Cuccioli – Il paese del vento, da oggi al cinema
Oggi vi segnalo l’uscita del film d’animazione Cuccioli – Il paese del vento in programmazione nelle sale italiane a partire da oggi, 27 marzo 2014. Il film è tratto dalla serie tv Cuccioli in onda su Rai Yoyo e Rai2.
Noi l’abbiamo visto in anteprima e, seppure conoscessimo poco la serie, devo dire che ci siamo affezionate subito ai personaggi. Senzanome è il nostro preferito. Tenero e furbo, indifeso e pieno di risorse. Un vero portento! Il film inizia con la spiegazione del perché Senzanome non parla ma si esprime con dei cartelli capaci di far materializzare i suoi pensieri. Le vicende prendono spunto proprio dal primo cartello usato da Senzanome, quello con cui diede vita al suo giocattolo preferito.
E poi c’è Maga Cornacchia che vuole distruggere Soffio, il paese in cui tutto funziona grazie all’energia del vento. Riuscirà Senzanome, con l’aiuto del Custode del Vento e dei suoi amici Cuccioli, a far fallire il piano diabolico della maga?
In concomitanza con l’uscita del film vi segnalo il Cuccioli Tour che porterà in 17 città italiane un vero e proprio show con le mascotte del film. Lo scopo del tour è quello di sensibilizzare anche i più piccoli alla tematica del risparmio energetico e dell’utilizzo delle energie rinnovabili, che è anche il tema del film. Qui potete consultare le tappe del tour.
Infine, se volete “passeggiare” per Soffio, la città dei Cuccioli che funziona a energia pulita, vi consiglio di scaricare l’app gratuita del film (per iPhone e Android). L’applicazione riproduce virtualmente la città di Soffio per rivivere l’esperienza del film in 3D. Scegliendo il personaggio di Cilindro o Senzanome i vostri bimbi saranno chiamati ad aggiustare la macchina volante e ripartire per nuove avventure.
Per tutte le informazioni sul film potete visionare la scheda sul sito di 01Distribution oppure visitare il sito ufficiale del film.
volevo portare mia figlia il prossimo weekend. Sembra carino!
Sì molto! 🙂
Visto anche io con i due piccoli, si sono divertiti molto!
Bene! 🙂