Il mio Febbraio fotografico: #instagram 2/14
Vorrei che fosse chiaro fin da subito che per me febbraio è stato un mese a tema unico: l’amore. Seppure con sfaccettature diverse, solo di questo ho parlato, solo a questo ho pensato. Un mese corto e molto felice. Lo stesso spero sia stato per tutti voi.
Febbraio è stata la festa degli amorati, come dice lei. Spero abbiate amorato un casino anche voi, ma soprattutto che l’abbiate detto senza vergogna e senza ritegno. Bello dirselo, no? Sì certo, anche sentirselo dire. Ma continuo a pensare che dirlo, quando è vero, sia immensamente più bello.
Uno dei miei grandi amori del momento: Milano quand’è deserta. Cammino molto la mattina, mi perdo nelle viuzze, fotografo, osservo tanto e respiro l’odore di questa città con cui pian piano sto facendo pace. E la sento più mia.
E febbraio è stato il mese del mio altro grande amore: i libri. Il 14 febbraio ho partecipato allo Zebukday, la giornata di bookcrossing promossa da Zebuk. Quant’è stato bello, amici, non ve lo riesco a dire. Questo il libro per adulti che ho scelto di liberare.
Me lo hanno riportato due volte: “Signora, scusi, ha dimenticato questo”. Alla terza ho fatto tipo piazza-la-bomba-e-scappa, perciò non so che fine abbia fatto il mio “Io sono febbraio”. A proposito, lo sapete che non riesco a tenermi questo libro? È già la terza volta che lo regalo. Forse è solo che è così bello che ogni volta che lo compro penso sempre ci sia qualcuno che abbia bisogno di leggerlo. E lo lascio. Libero di andare a far del bene in altre case, tra altre mani.
Per il bookcrossing marmocchio abbiamo invece scelto un classico: Federico. E qui mi sono potuta appostare e seguire le vicissitudine del piccoletto dall’abbandono al ritrovamento.
Qui la Marmocchia, alla mattina, dice ciao a Federico.
Scelgo il Duomo e un abbraccio per lasciarlo libero.
Passano i minuti, si siedono parecchie persone, lo guardano ma non osano nemmeno toccarlo.
Qualcuno, veramente, se ne infischia bellamente. Ma come? Federico è uno dei lbri per marmocchi più bello che esista!
Poi però capisco il perché. Era destino. Doveva essere lei. Non poteva che essere lei!
Federico ha trovato una nuova casa e io so che sarà molto felice.
Che sia un marzo di gioia sfacciata per tutti quanti voi. E non smettete di amorarvi ma, soprattutto, di dirvelo!
[…] febbraio. Il piccolo è stato infatti abbandonato (a fin di bene, ovviamente) per lo Zebukday 2014 (qui per un breve ripasso). Urge acquistarlo nuovamente perché possa partire con noi. Federico è infatti, secondo me, la […]