I venerdì col marmocchio: il Filmfestivalino!
Amici del venerdì col marmocchio questo week end: Ciak… Si gioca!
In occasione della diciottesima edizione del Milano Film Festival che si chiuderà questo week end, ritorna il Milano Film Festivalino, in un luogo che personalmente amo immensamente: la Cascina Cuccagna.
I piccoli marmocchi saranno chiamati per l’occasione a trasformarsi in attori e registi. Ci saranno proiezioni di cortometraggi animati, laboratori, giochi e animazioni.
Un modo molto bello, secondo me, di avvicinare i piccoli al magico mondo del cinema.
I laboratori si terranno sabato 14 e domenica 15 dalle ore 16:00.
Imaginarium è partner del Festivalino con due speciali laboratori creativi pensati per vivere la magia del cinema attraverso il gioco. A partire dalle ore 16.00 “Facciamo un film?” con un regista dotato di tutti gli strumenti del set (ciak, megafono e costumi forniti da Imaginarium) che trasformerà tutti i marmocchi in veri e propri attori girando con loro un cortometraggio.
A seguire “Un pomeriggio da Oscar” un workshop per realizzare la famosa statuetta con cui i piccoli verranno premiati per le loro performance (con tanto di sfilata sul tappeto blu). E per la consegna degli Oscar un ospite d’eccezione: KicoNico, il famoso pupazzo simbolo di Imaginarium.
Tutte le informazioni e il programma delle proiezioni qui.
Rispondi