Viva viva l’estate
Amici miei non so voi, ma qui si arranca. Gli ultimi giorni in città, le consegne accumulate, la listona delle cose da fare (no perché entro i dieci punti è una lista, sopra i venti dovrebbe essere considerato un elenco illegale ed essere azzerato pro bono, ma comunque) sembra non accorciarsi mai.
E poi ci sono le tanto attese belle giornate, la voglia di uscire, il caldo tropicale, le fasce orarie da rispettare per evitare il coccolo. E le scuole chiuse. E i marmocchi da intrattenere.
Dovremo pazientare ancora qualche giorno prima di raggiungere lidi più ospitali dell’afosa Milano e nel frattempo noi ci si organizza come si può: giochi in casa, qualche passeggiata nelle ore più fresche, la piscina, le merende in balcone o al parco sotto un albero.
E i cartoni in tv. Sì, ve lo devo dire, senza qualche buon cartone animato la nostra convivenza in queste settimane avrebbe potuto incrinare non di poco il nostro rapporto.
Passata la fase filmino di matrimonio (qui per i dettagli) abbiamo abbracciato il magico mondo di Dora, la famosa esploratrice col caschetto.
Avete presente?
La Marmocchia ormai fa mappe persino per andare da camera sua alla cucina (e vi assicuro che sono pochi passi). Niente, le è presa la mania di disegnar cartine, mettersi in spalla uno zainetto, sottobraccio il povero Ciccio e mappa alla mano inventare percorsi fantastici con tanto di imprevisti sulla strada.
Proprio come fa Dora.
L’altro personaggio a cui devo la mia stabilità mentale in questi giorni di metà luglio è di certo Spongebob.
Ecco, io volevo ufficialmente dire grazie a Dora e Spongy, anche se nella mia vita mai avrei pensato di esser salvata da una ragazzina col caschetto e una spugna con la cravatta. E va bè.
Che la vita di noi mamme quando chiudono le scuole non è facile per niente lo avevamo già detto?
Se anche voi siete costretti alla clausura da afa, ecco qualche appuntamento da segnarvi su Nickjr:
– per tutto il mese di luglio appuntamento speciale con Dora giusto prima della nanna. Tutte le sere alle 20.15 episodi speciali con la piccola esploratrice sul canale 603-604 di Sky
– fino 21 luglio, alle 12.45, una settimana con “Gli amici di SpongeBob”, sul canale 605-6o6 di Sky dove troverete anche episodi speciali nel week end.
– dal 12 al 16 agosto tanti appuntamenti a tema estivo con Dora l’esploratrice, ma anche Vai Diego e i Barbapapà, con episodi speciali dedicati al mare, ai giochi da spiaggia e agli animali marini.
E per finire vi consiglio di dare un’occhiata all’area estiva sul sito di Nickjr dove troverete tante attività da fare con i vostri marmocchi, disegni da colorare, video e molto altro ancora.
Qui si spuntano i giorni sul calendario in attesa della partenza per il mare. E voi? Come ve la state cavando?
No ti prego Spongebob no….toglilo immediatamente..ti regalo un dvd di altro se vuoi..
Ah ah e io che temevo Peppa Pig!! No ma devi vedere a lei come piace, innamorata persa!! 🙂