Un post senza parole (o forse solo una)

Sono giorni che cerco le parole per condividere, finalmente, i meravigliosi e fortunati incontri delle scorse settimane. Ma quando si tratta di tesori così grandi, raccontare le sensazioni poi non è mica facile.

La verità è che non ho le parole per dirvelo quanto sono stata fortunata. O forse una sì: grazie. L’elenco di persone da ringraziare sarebbe piuttosto lungo, così questo grazie lo libero qui e spero raggiunga chi di dovere.

Le parole, dicevo, alla fine non le ho trovate, ma vorrei lo stesso tentare di condividere una piccola parte di quello che ho provato.

  • Le cose preziose della vita vanno protette: metti via l’amore nel luogo più segreto (da Ninna Nein di Gianna Nannini)

  • Se non hai la capacità di guardare indietro non hai la profondità di campo per guardare avanti. Se non hai passato non puoi avere futuro perché vivi solo nel presente (Mario Calabresi)
  • Sarà per sempre amore quello che avrai da me, ricorda che a nessuno l’ho dato come a te (da Ninna Nein di Gianna Nannini)
  • La voce si può usare in molti modi. Si può vedere con la voce. Si può usare la voce per dipingere, come fosse un pennello (Gianna Nannini)
  • Non importa quante volte cadi. Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi (Mario Calabresi)
  • Per fare cose nuove in Italia, oggi, bisogna essere un po’ sordi e non ascoltare la quantità di persone che ti dice che quella cosa non si può fare. Bisogna avere coraggio (Mario Calabresi)
  • Tutti parlano, il rischio serio è che nessuno ascolti (Antonio Scurati)

 

Gianna Nannini e Sandro Veronesi – 23.06.2013 – La Milanesiana)

Mario Calabresi – 13.06.2013 – Talent Donna Inspiring Happy Hour (qui il video della serata)

Antonio Scurati – 24.05.2013 Social Family Day 2013

 

 

2 comments to Un post senza parole (o forse solo una)

  • Michela  says:

    La Nannini è una forza della natura 🙂 E Calabresi, be’ c’è poco da dire. Quando incontri grandi persone non rimani mai uguale a ieri.

  • robedamamma  says:

    hai proprio ragione!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>