Bicchierini yogurt, pavesini e frutta fresca
Sì questo post contiene una ricetta. E no, non mi sono bevuta il cervello. A mia discolpa posso dire che, se rimarrete con me, prometto di raccontarvi una cosa bella e darvi un ricetta facile e velocissima per un dessert che vi farà fare un figurone. Il tutto rimanendo a distanza di sicurezza dai fornelli.
Ho avuto la possibilità (per una buona, buonissima causa) di testare la Yogurtiera EasiYo, che in maniera veloce e semplice permette di preparare un chilo di yogurt al vostro gusto preferito.
La preparazione dello yogurt con EasiYo è davvero facilissima e non richiede ingredienti aggiuntivi (se non acqua) nè particolari capacità culinarie.
Per l’occasione abbiamo preparato un dessert che si presta bene a chiudere una cena estiva tra amici o per una merenda marmocchia rimediata all’ultimo minuto.
Ecco la ricetta per sei bicchierini (noi abbiamo utilizzato le tazzine che vedete nelle foto, sono quelle in cui di solito si serve il marocchino):
- 200 gr yogurt
- 3 confezioni di pavesini (circa 75 gr)
- frutta a scelta a pezzi (pesche, fragole, ananas o quello che preferite)
- 50 gr burro
Tritate i pavesini e amalgamateli con il burro ammorbidito (noi, per fare un dessert più leggero, abbiamo evitato il burro. Il risultato è ottimo lo stesso).
Versate il composto nella tazzina (uno o due dita a seconda dei gusti) e schiacciate leggermente con il cucchiaino. Versate lentamente lo yogurt fino a riempire la tazzina, guarnite con la frutta a piacere.
Potete vedere il risultato nella foto all’inizio del post. Che vi avevo detto? Veloce, facile e da leccarsi i baffi.
Grazie a QVC e EasiYo ho donato il mio tempo all’UNHCR insieme a Domitilla Ferrari, Sara Dania, Serena Sabella, Cristiana Calilli, Cristiano Callegari, Sonia Monagheddu, Marianna D’Ambra, Fabio Cristi, Sharon Sala e Paola Toia.
Rispondi