Una poltrona per chi? Gioca e vinci con le star dei cartoon Boomerang

Quando ero piccola il rito della buonanotte erano i cartoni animati del dopocena, mentre mamma lavava i piatti e papà preparava i vestiti da indossare il giorno dopo. Ogni tanto uno dei due si sedeva accanto a me, a ridere delle baruffe tra il gatto Tom e il topolino Jerry, tra il canarino Titty e quel tontolone di Silvestro o dell’ennesimo masso caduto in testa a quel poveretto di Wile E. Coyote.

Gli ottanta erano anni davvero molto diversi da quelli in cui erano stati piccoli loro. Eppure alcuni di quei personaggi erano già più che famosi ai loro tempi. Meraviglioso, no?

E oggi trovo incredibile, e incredibilmente bello, che i personaggi dei cartoon “dei miei tempi” siano amati anche dalla Marmocchia. Amo poter fare un tuffo nel passato insieme a lei. E adoro il fatto che ora, a distanza di trent’anni, ci sia una piccola me che ride davanti alla tv delle stesse cose di cui ridevo io e i miei genitori prima di me.

Proprio a questo proposito oggi vi segnalo il concorso Una poltrona per chi?, legato ai personaggi dei cartoon in onda su Boomerang (canale 609 di sky): Tom & Jerry, Bugs Bunny, Daffy Duck, Scooby Doo e molti altri, che ogni giorno intrattengono grandi e piccoli con episodi storici e tanti inediti.

Basterà fare attenzione alla poltrona gialla che apparirà durante la programmazione tv della giornata e individuare i tre personaggi che vi saliranno. Collegandosi poi al sito www.boomerangtv.it potrete provare a vincere uno dei premi in palio indovinando la corretta combinazione tra quelle proposte online.

Avete tempo per giocare con i vostri marmocchi fino al 5 maggio. Oltre ai premi settimanali, ci sarà un’estrazione finale al termine del concorso tra tutti i concorrenti che avranno indovinato le combinazioni giuste. Il fortunato vincitore si aggiudicherà un peluche di Bugs Bunny, uno dei protagonisti dei nuovi episodi di The Looney Tunes Show (in onda su Boomerang dal lunedì al venerdì alle 20.15).

Per partecipare a “Una poltrona per chi?” basta consultare il regolamento completo su www.boomerangtv.it  e compilare l’apposito modulo di iscrizione online.

E su Blogmammapotete leggere l’esperienza delle altre mamme blogger in tema cartoon.

Buona fortuna a tutti!

 

 

 

2 comments to Una poltrona per chi? Gioca e vinci con le star dei cartoon Boomerang

  • Fioly  says:

    bello, sì, mi sembra un salto indietro nel tempo! 🙂

  • robedamamma  says:

    Hai ragione! Anche io sento sempre di fare un tuffo nel passato e mi tornano alla mente dettagli che avevo scordato! 🙂 a presto

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>