Nuovi progetti tutti al femminile

Abbiamo iniziato la settimana insieme parlando del progetto Talent Donna ideato da FattoreMamma per dare valore al talento professionale femminile attraverso la forza della rete.

Oggi continuiamo a parlare di donne, di mamme e di progetti creati da loro e per loro.

È online il nuovo canale Donnamoderna.tv, una nuova web tv dedicata alle donne con notizie e contenuti che le riguardano da vicino: benessere, cucina, attualità, famiglia, lifestyle e molto altro ancora. I contenuti sono divisi in canali tematici che vengono aggiornati quotidianamente con nuovi filmati.

Vi suggerisco di dare un’occhiata ad esempio al canale di video dedicati a mamme e bambini con suggerimenti su moltissimi degli argomenti che stanno più a cuore ai genitori: alimentazione, pediatria, psicologia e tanti consigli utili e attività da fare insieme.

Un altro canale imperdibile è ridere in famiglia, ricco di video divertenti per grandi e piccini.

Donnamoderna.tv è anche su Twitter e Facebook.

Si tratta del primo sito italiano di couponing per famiglie con bambini, con offerte a tempo valide al raggiungimento di una soglia minima di acquirenti. La piattaforma nasce da un’idea di una mamma, Roberta D’Onofrio, che come spesso accade ha semplicemente tentato di risolvere un suo problema (Mammafelice docet).

“Mi ostinavo a cercare sui siti di offerte una promozione che facesse al caso nostro. Con Lara e Ale siamo in quattro e con mio marito abbiamo capito in fretta che se stanno bene loro stiamo meglio anche noi. Invece non facevo altro che trovare, prevalentemente, cene e week-end adatti a coppie di fidanzati, trattamenti di bellezza o prodotti tecnologici. Siamo in tanti, mi sono detta, genitori ai quali piacerebbe trovare in un unico portale cose di qualità ma anche tempo di qualità per la propria famiglia, con un occhio attento al risparmio”.

Nasce così Famideal, pronto al lancio nel mese di marzo. Puntando sul risparmio che si può ottenere grazie agli acquisti di gruppo, il sito proporrà offerte di beni e servizi dedicati alle famiglie con bambini: esperienze, corsi e laboratori, giocattoli, abbigliamento, oggetti di design e prodotti eco-bio, vacanze, ristoranti e locali a misura di famiglia. Ma anche tutto ciò che serve per la sicurezza e la cura del bambino e della futura mamma.

Io personalmente sono molto curiosa di seguire questo nuovo servizio per noi genitori.

Famideal è su Facebook e Twitter.

 

SpazioD è un portale che opera nell’ottica di una maggiore conciliazione tra famiglia e lavoro di un’incentivazione dell’autoimprenditorialità, per tutte le donne soprattutto le mamme. Ecco che cosa propone:

possibilità di ricercare e offire servizi per la casa, la famiglia e la persona. I servizi sono divisi per città rendendo molto più rapida la ricerca o l’inserimento di annunci. Vi basterà selezionare l’area d’interesse (ad esempio servizi per bambini e mamme) e la città di riferimento e potrete visualizzare tutti gli annunci relativi (anche per un periodo di tempo specifico)

– promuovere e vendere creazioni hand-made in un vero e proprio negozio virtuale creando la vostra vetrina

salotto virtuale dove conversare con gli altri utenti e scambiarsi informazioni e pareri

– e-book (per pubblicare e promuovere e-book).

SpazioD è su Twitter, Facebook e Pinterest.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>