Che gli leggo al pupo? Ecco la cicogna – la terza leggenda del Gufo Rosa

Per il nostro mercoledì di lettura oggi torniamo al Valvermosa, la famosa valle che si trova proprio accanto al Bosco delle Mirabolanti Avventure, dove eravamo già stati in visita qualche tempo fa.

Il Gufo Rosa è un simpatico gufetto con le piume rosa, il boccaglio da sub e un paio di scintillanti trampoli dono dei Vermetti, con i quali convive insieme ai Piricotteri Rosa. E fin qui nulla di strano, mi pare, ma da dove viene il Gufo Rosa? Come sarà arrivato a Valvermosa?

Esistono tre leggende che narrano le sue origini. Nell’ebook Ecco la cicogna”, edito dai nostri amici di Siska Editore e da goWare, troverete il racconto della terza leggenda (le prime due qui e qui).

Tutti con me a Valvermosa, allora, ma prima recitate le parole magiche:

Due cose impossibili diventano decisamente possibili se si fanno compagnia”.

Tutto ebbe inizio con una consegna speciale da parte della cicogna, che portò ai fenicotteri rosa un fagotto contenente un piccolo gufo bianco. All’inizio rimasero tutti un po’ perplessi. Ma, si sa, la cicogna non sbaglia una consegna e perciò il gufo bianco venne accolto dai Piricotteri, anche per via della voglia rosa a forma di Piricottero che aveva sulla pancia. Per questa voglia il gufetto bianco venne chiamato Gufo Rosa, o meglio il Gufo Rosa cheperòerabianco.

Il piccoletto riscosse così tanto successo che, ad un certo punto, iniziò ad andare letteralmente a ruba…

Ecco la cicogna” è un ebook divertente, ironico. Fuori di testa! Nel senso più strepitoso e coinvolgente del termine. Arricchito con simpaticissime illustrazioni, effetti sonori e animazioni.

Venite anche voi a Valvermosa. Tra Vermetti laboriosi, Piricotteri Rosa (almeno all’inizio), quel tremendo di Ermes, la Zucca Razza e i Puramente Pazzi, il divertimento è assicurato.

E alla fine scoprirete, tra tante risate, una splendida morale: i cuccioli, covati o adottati che siano, ti cambiano le piume e anche la vita!


 

2 comments to Che gli leggo al pupo? Ecco la cicogna – la terza leggenda del Gufo Rosa

  • Annalisa (Siska Editore)  says:

    Grazieee, Gufo Rosa e famiglia sono commossi! E anche tutto lo staff dell’ebook.

    • robedamamma  says:

      Baci a tutti (volatili e non) 😉

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>