La caccia al tesoro di Mamma Felice: in cerca di meravigliosi angoli di web
Mammafelice (la persona che con meno di dieci parole sa ispirarmi intere pagine di progetti, desideri e speranze) organizza l’annuale Caccia al Tesoro estiva. L’intento è quello di andare a scovare angoli meravigliosi di web, incontrare nuove persone e lasciarsi coinvolgere dai loro sogni.
Ecco, io ad esempio sono una di quelle che, quando scopre un nuovo bellissimo blog, passa i successivi venti minuti a tirar capate contro il muro per esserselo perso fino ad ora. Perciò l’iniziativa mi pare proprio da non perdere.
Prima tappa della Caccia al Tesoro di Mammafelice 2012: mi presento.
Carta di identità: mi chiamo Valeria, ho ahemtacinque anni e sono mamma da tre anni e mezzo di una marmocchia un poco impegnativa. Scrivere mi fa sentire viva. Per vivere, però, di giorno faccio altro.
Nome del blog e obiettivi: ho chiamato questo blog Robedamamma perchè, diciamocelo, una diventa mamma e si trova catapultata in una dimensione tutta nuova senza sapere esattamente cosa fare. C’è chi per far la mamma c’è proprio nata, chi può contare sul suo incredibile istinto e chi, come me, va per tentativi, quasi sempre sbagliati. Qui trovate tutti i capitoli della saga.
Scrivo per un unico motivo: il piacere che ho di farlo. Poi, essendo una lettrice appassionata, capita spesso di parlare di libri per mamme e per bambini, prodotti, eventi e argomenti di attualità nano-mammesca.
Un buon motivo per seguirmi: diciamoci la verità, il mio piano editoriale corrisponde in maniera univoca con gli affaracci miei. Perciò il buon motivo per seguirmi è esclusivamente la mia felicità nel potervi intrattenere. Quando mia figlia si aggirava intorno all’anno, e iniziava a comporre i primi gorgheggi densi di significato, utilizzò per un lungo periodo l’espressione Tullapalla. Più o meno si trattava di una via di mezzo tra la Maledizione Cruciatus di Harry Potter e l’espressione di meraviglia Uhllapeppa. Talvolta assumeva invece un significato più simile al “E mo’ basta!”. Ecco, io su questo blog ci raccolgo i miei Tullapalla e se volete condividerli con me, siete i benvenuti.
Due post che vale la pena leggere: La terza mano delle mamme e Quando il gap generazionale si misura a colpi d’anca. Poi, se vi va, potete leggere una poesia per le mamme: Amo, Penso, Sento, Sogno: Io Sono Mamma.
Come seguirmi: Pagina Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest. Per chi non lo sapesse, poi, sono anche la Vale del Blog dell’inglese per bambini. Perciò, se vi va, passate a trovarmi anche lì.
Indirizzo RSS feed: feed di Robedamamma
Grazie a Mammafelice e ci vediamo alla prossima tappa.
anche io partecipo, piacere di conoscerti 🙂
Piacere mio! Vengo a cercarti! 🙂
Ma non lo sapevo del blog dell’inglese per bambini :)!
Vedi cosa combina mamma felice con questa caccia al tesoro?!
Un saluto mooolto caldo!
vero vero, io stasera mi farò una bella lettura di nuovi mondi! che meraviglia! un saluto caldissimo anche a te! 🙂
Ciao, ti scopro grazie alla caccia al tesoro di Mammafelice. Credo che tullapallerò da queste parti. I colpi d’anca ce li ho anche io!
Raffaella
ciao Raffaella, benvenuta! grazie della visita, vengo a leggerti dopo cena (porto il gelato??) 🙂 a presto
arrivo anch’io dalla caccia al tesoro. piacere di conoscerti. vado a leggere i post sui libri, che interessano anche me.
meravigliosa questa caccia al tesoro, grazie del passaggio, arrivo da te! 🙂
UELLLAAA KE BELLO IL TULLAPALLA AH AH AH
CIAO PIACERE DI CONOSCERTI SONO MAMYSANDRA , MOGLIE MADRE DI 5 CREATURE E AFFACENDATA I 100000000 COSE AH AH AH E MI TROVI NELL ELNCO DELLE BLOGGHER DA MAMMAFELICE!!! COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG SEGUIRò VOLENTIERI I TUOI TULLAPALLA!!! BACIOTTI E STRUCCONI MAMYSANDRA!!!
Piacere mio!! Passo a trovarti, grazie della visita!
Ti conoscevo già, ed eccomi qui a scoprirti anche qui. Un raro caso di scoperte inverse, partendo da instagram sono passata a trovarti su twitter e poi qui 🙂 Avevo già letto qualche tuo post ma ora mi sono iscritta ai feed cosi non ti perdo più
Grazie del suggerimento anche per l’inglese.
Grazie a re della visita ! Un
Abbraccio E un
Sorriso!
Vedi che mi sono persa nei meandri del web? Bellissimo blog, e ben organizzato!
e grazie per essere passata dalle mie parti 😉
piacere di conoscerti!! grazie di essere passata nel mio angolino…Mamma Felice ha fatto ancora una volta centro con le sue iniziative! 🙂
Hai proprio ragione! Grazie della visita a presto!
Arrivata, mi piace qui
Mille grazie! A presto 🙂
oggi ho deciso di fare il giro dei blog che partecipano alla caccia al tesoro e sto trovando tante belle idee. Complimenti!
grazie mille! vengo a trovarti al più presto!
belle l’idea del blog dell’inglese per bambini…bel blog
molte grazie Paola, a presto 🙂
tanti nuovi e piacevoli blog!
davvero! un’iniziativa meravilgiosa! grazie del passaggio a presto
Che bella questa iniziativa….nei prossimi giorni vi cerco a tutte!!! 😀
Tanto tanto piacere di conoscervi!
Piacere mio, iniziativa straordinaria e anche io non vedo l ora di avere un po’ di tempo per fat visita a tutti i blog! Graie del passaggio
Buongiorno Vale del Blog dell’inglese… Ti seguivo lì
Paola
Ciao Paola!! Grazie della visita anche qui, a presto! 🙂
partecipo anch’io, sono molto contenta di leggerti, mi hai proprio incuriosita!
ciao, benvenuta e grazie mille! 🙂 Sono stata da te… foto straordinarie. Davvero!! passo a trovarti di certo, a presto 🙂