Mamma Blogger Tour: un viaggio in compagnia del Gufo Rosa

La primavera frizza nell’aria e risveglia la voglia di fare. Sarà forse anche per questo che, negli ultimi tempi, proposte ed iniziative parecchio interessanti mi svolazzano intorno. E io che faccio? Ve le segnalo, no? Altrimenti che ci sto a fare?

Iniziamo col dire che Robedamamma partecipa con sommo gaudio al Mamma Blogger Tour. No, niente valigie, treni superaffollati (e perennemente in ritardo) o voli intercontinentali. Il tour me lo faccio comodamente spalmata sul divano di casa. Chi viaggia è invece un piccolo Gufetto Rosa arrivato tra di noi sotto forma di ebook.

Su gentile proposta di Siska Editore, ho infatti avuto il piacere di leggere Valvermosa, la prima delle tre leggende del Gufo Rosa, scritto da I.M.B.

Il nostro amico gufetto, alla ricerca di animali tanto rosa quanto lui, attraversa il Bosco PMA (Piccole Mirabolanti Avventure) fino ad arrivare a Valvermosa, una grande valle fangosa abitata da vermicelli cicciotti e animali decisamente rosa: i Piricotteri Rosa. Ora, potete immaginare la gioia del gufetto, che fino a quel momento si era sentito unico nella sua diversità, nel trovare degli animali tanto rosa quanto lui.

E allora non importa se lui ai Piricotteri non assomiglia per niente, perchè loro lo accolgono come uno di loro: un piccolo Piricottero a forma di gufo (cit.)

E che succede poi? Come se la caverà il Gufo Rosa con la sua nuova famiglia? Riuscirà ad ambientarsi a Valvermosa? Ma soprattutto, che ci fa un gufo con la maschera da sub e il boccaglio rosso?

E mica ve lo dico, no, perchè vi assicuro che questa è una storia che vale la pena di leggere. Sul sito della casa editrice trovate l’ebook Valvermosa (la prima leggenda del Gufo Rosa), Gufia e Arriva la cicogna (le altre due leggende) e anche la storia della Zucca Razza, una creatura bizzarra, metà zucca e metà… va bè, leggete mamme, leggete!

Se volete seguire gli sviluppi del Mamma Blogger Tour, seguite su Twitter l’hashtag #mbtour.

Vi lascio con il promo del nuovo ebook pasquale “Un potolo di Pasqua”.

 

9 comments to Mamma Blogger Tour: un viaggio in compagnia del Gufo Rosa

  • liberadidire79  says:

    ti prego non mi odiare……ma non ho capito cosa devo fare!!!

  • robedamamma  says:

    Ah ah, colpa mia che non ho spiegati bene! Vai sul sito di siska editore e leggi come partecipare al mamma blogger tour! Visto che hai un bellissimo blog perché non partecipare? Baci

  • La solita mamma  says:

    Anche io ho scelto Valvermosa ;)! Il gufo rosa è bellissimo!

    • robedamamma  says:

      Concordo!! 😉 Vengo a leggere da te cosa ne pensi allora! A presto

  • Annalisa  says:

    Ciao Valeria, grazie mille del tuo post. Il Gufo Rosa è molto felice che tu abbia compreso le sue necessità e tutta Valvermosa è molto contenta di essere stata amata. Oltre all’autrice ti ringrazia molto anche l’editor, Maria.

    • robedamamma  says:

      Molto felice di essere stata a Valvermosa con tutti voi! A presto! 🙂

  • Annalisa  says:

    Care Valeria e La Marmocchia, il blog di Siska e il suo raro esemplare di cane volante parlano di voi: http://goo.gl/kHM9f

    • robedamamma  says:

      Grazie mille da entrambe! 🙂

      • Annalisa  says:

        è stato un piacere, a presto!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>