La indovino con due
Ve lo ricordate? Trattasi di Sarabanda, famoso quiz musicale condotto da Enrico Papi. I concorrenti erano chiamati a decidere con quante note indovinare una canzone. I più bravi se la giocavano con un massimo di due o tre note.
E allora giochiamo. Di che famoso successo marmocchio si tratta?
Oh mai darla, oh mai darla (consiglio spassionato)
oh mai darlaaaa (ribadito a gran voce)
che ne sai? (risponde l’altro, giustamente titubante)
;
Indovinato? (la risposta in fondo al post).
Seconda manche.
;
Non essere curio-o-so (?!?)
Se con gli altri ballo il pos (danza popolare simile alla quadriglia, che si balla sventolando una carta di credito o un bancomat accettato dai comuni Point of Sale, da cui Pos)
Cun te – ye ye
Cun te – ye ye
Cun te chessei-la-mia-passio-o-ne
Io ba-a-llo
Il ballo del panto-o-ne (altra tipica danza popolare degli anni cinquanta, che vede i danzatori impegnati nel classificare i colori e tradurli nel sistema di stampa a quadricromia).
Ora, capirete bene perchè in casa nostra, quando la nana propone “cantiamo“, un rivolo di sudore imperla le nostre fronti.
Soluzioni:
Foto: cinetivu.com
Le avevo indovinate tutte e due prima di vedere le soluzioni!!! Ah ah ah!!! Anche qui da noi si canta un sacco, a volte ci si inventa le parole!!! Ma questo Particolare l’ha
Preso dalla mamma!!! Ops ho schiacciato invio!!!
Va be’ a presto con un altro quiz…
Ah ah, bravissima, però non vale, sei mamma, perciò dotata di un intuito e una capacità di comprensione fuori dal comune! 😉 a presto
Da scompiaci arsi dalle risate!!! Ahahahahahahahahahah!!!
Ehilà guarda chi c’è! Benvenuta! Eh eh qui si canta e si balla alla grande! 😉