Robedamamma è un blog a impatto zero!
Grazie ad un’iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it, a cui ho deciso di aderire, comunico con molto orgoglio che il mio blog è da oggi a impatto zero!
Ecco in breve di cosa si tratta:
L’iniziativa in questione si chiama “il mio blog è CO2 neutral“. I blogger che aderiscono dichiarano la propria disponibilità ad abbattere l’impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
L’effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.
DoveConviene è da sempre molto attento all’utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphone, attraverso una comoda app.
DoveConviene vuole scoraggiare l’abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. Per l’utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.
Per conoscere tutte le aree coinvolte da quest’importante iniziativa potete consultare il sito iplantatree. Il progetto attualmente in corso, a cui partecipa anche Robedamamma, è dislocato a Göritz e gli alberi in questione sono querce.
Se volete approfondire nel dettaglio l’iniziativa vi invito a visitare il sito www.iplantatree.org.
Richiesta rimozione link al sito DoveConviene
Gentile blogger,
mi chiamo Giorgio Gnoli e la contatto per conto di DoveConviene, la piattaforma online specializzata nell’erogazione di volantini digitali in Italia e nel mondo.
Le scrivo perché all’interno del suo blog sono stati rilevati da Google dei link innaturali che, non per sua colpa, ci hanno portato ad una penalizzazione manuale.
Mi scuso perché in passato siamo stati noi stessi a contattarla per promuovere l’attività Co2 neutral che, a distanza di mesi, è stata giudicata negativamente dai motori di ricerca.
Sono pertanto a chiederle se per favore può rimuovere i link che rimandano alle nostre pagine dal suo sito, in particolar modo quelli che puntano alle pagine volantino.
La ringrazio molto per la disponibilità e collaborazione,
Giorgio Gnoli
Web Product Manager
http://www.doveconviene.it
Ho provveduto alla rimozione come da richiesta. Un caro saluto a voi.