Mamme 2.0: una App al giorno…

Mamme smartphonizzate a me gli occhi.

Oggi vi parlo di qualche App per iPhone o iPad che, avendo passato il test di gradimento marmocchio, si è guadagnata a suo insindacabile giudizio un posto nella cartellina App per marmocchi sul mio iPhone.

Ecco, giusto una premessa. Non è che io sponsorizzi l’utilizzo dei giochini, soprattutto se si tratta di bimbi piccoli come la mia. Però devo dire che capita sempre quel viaggio in metropolitana che sembra non finire mai. Quando la nana è isterica e la gente tempo due fermate ti odia e vorrebbe incenerirti. E allora una App può salvarti la vita.

E poi, diciamoci la verità, i nostri sono marmocchi digitali. Ci nascono proprio così! Perciò non c’è nulla di male se scegliamo la versione mobile dei giochi educativi che comunque faremmo con loro a casa. Il tutto con il vantaggio di avere sempre a portata di mano, e nello spazio che può occupare un telefonino in borsetta, quello che nella cameretta del nostro marmocchio occuperebbe buona parte della cesta dei giochi. 

Prendete ad esempio le nuove App della Lisciani Giochi. Una più di tutte è diventata per noi un vero e proprio must. Si chiama Baby Logic e riprende paro paro il giochino in scatola (che noi peraltro abbiamo consumato a furia di fare e disfare) in cui devi abbinare due tessere che raffigurano, ad esempio, mamma e cucciolo oppure l’animale e il suo cibo preferito o il posto in cui vive.

Sempre della Lisciani vi segnalo anche BabyPuzzle e Carotina ABC  (per iPhone) e ParlaImpara (per iPad).
Sono applicazioni studiate per stimolare la capacità di associazione, memorizzazione, logica e più in generale la creatività.

E insomma, se vi trovate in un momento di difficoltà con il vostro marmocchio e non sapete più come intrattenerlo, queste App sono una vera mano santa. E sempre meglio che essere costrette a cantare “Faccio la pipì, faccio la pupù” con la Marmocchia che vi incita “Più folte! Più folteeeee!”

(Sì, è capitato davvero).

E ricordate: una App al giorno…

2 comments to Mamme 2.0: una App al giorno…

  • manuelA  says:

    Ciao………noi per ora “magic carota” , di cui ne abbiamo 3 versioni lo stiamo sperimentando in forma cartacea…..
    Però è proprio vero…le nuove generazioni sono sempre più digitali, il teppista smanetta i nostri smartphone come se fossero giocattoli, accende e spegne pc e addirittura ha imparato a digitare pw!!!!!!!!!

    Un abbraccio
    Manu

  • robedamamma  says:

    Già me lo vedo!! A me veramente sta cosa mi fa sentire un po’ vecchia… tipo fra un po’ non riusciremo a stargli più dietro?? Ah ah! A proposito come sta .. la Pimpa?? Baci baci

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>