Tanti auguri a te – tanti auguri a me!
C’era un tempo in cui tutto era al singolare.
Pensavo per uno, mangiavo per uno, sognavo per uno. Vivevo per uno.
Poi è arrivato il tempo di pensare per due, mangiare per due, stare attenta per due. In definitiva vivere per due.
Da quel preciso momento in poi il mio uno è diventato singolare e plurale regalandomi una completezza che non avrei mai sperato.
Si dice “il miracolo di una vita che nasce“. Un miracolo sicuramente rumoroso, d’immediato impatto visivo ed immensamente emozionante.
Ma c’è un miracolo che io preferisco. Quello di una vita che cresce dentro la tua vita.
Ed è un miracolo quotidiano, qualche volta invadente, più spesso appagante e meraviglioso.
Un miracolo che si compie anche quando non fai niente per realizzarlo, quando sei di fretta o troppo occupata per coltivarlo.
Lui fa da sè.
Essere mamma di certo è stancante e a volte sa un po’ d’impegno senza tregua e mal pagato, di obblighi, doveri e responsabilità. E nessuno che ti dice mai “brava”.
Oggi è una di quelle volte che invece no.
Oggi è uno di quei giorni in cui essere mamma ti ripaga anche dei conti arretrati.
Oggi la Marmocchia compie tre anni. E io compio tre anni con lei.
Tanti auguri a te
e tanti auguri a me!
Giusto!! E allora tanti auguri a voi!!! Un bacio
Grazie!!! Un bacione
Ma… Vale … È più forte di me non ho tempo x niente… Non ti dico quando riesco a dare una sbirciatina a a fb… Perchè è MEGLIO, … ma non riesco a non leggere i tuoi meravigliosi ARTICOLI!!!
Questo poi… “UNA VITA CHE CRESCE DENTRO LA TUA VITA” è troppo vero… E poi vale anche x me che non ho avuto la fortuna di sentire la sua vita dentro di me … Ma la Sua vita dentro la mia vita si continuamente ed è meraviglioso… Io non sono brava con le parole scritte , anzi, ma non potevo leggere e godere delle tue parole senza dirti almeno un GRAZIE!!!
Auguri alla piccola e speriamo di vedervi presto!
La tua lettrice affezionata e grata
Vera
Grazie Vera! Che bello averti qui! Sta bene la piccola? Ci vediamo prestissimo! Baci
….Auguri alla piccola dolce e bellissima Alessia!!!!….Auguri anche alla sua splendida e super mamma Vale!!!!
Grazie Dany!! Un abbraccio grande a voi … tre!! (come mi piace dirlo!!). 🙂
Vale,
è un po’ che manco ma questo racconto mi ha fatto venire le lacrime…..
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Manuuuu!! Grazie a te!! Come stai? Il Piccolo Principe? Un abbraccio e che bello riaverti qui! Baci