Robedamamma – tutti i capitoli (ovvero vita da vespa vs faccia da tubero)
I CAPITOLI
Volevo una foto per far compagnia a questa paginetta che raccoglie un po’ l’essenza di Robedamamma.
Nella ricerca sono incappata in mamme col vitino da vespa e il sorriso smagliante. La piega appena fatta, un colorino roseo e l’abbigliamento impeccabile. Tutte intente a sfornar biscotti, passare l’aspirapolvere in minigonna leopardata, addormentare i pupi tra sorrisetti e smorfiette o, come la signorina qui sotto, portare a spasso il marmocchio con un bel tacco dodici.
Ma anche no. Ecco, la mia idea era più mamma in tuta color sorcio con chiazze di rigurgito qui e là. Capelli a fungo con un tocco di gel (ups, non era gel). Un sopracciglio in ordine e l’altro a cespuglio (perchè qualcuno sul più bello si è svegliato dalla nanna), colorito verdognolo e sguardo allucinato.
I tacchi non li porta più perchè la gravidanza le ha irreversibilmente spostato il baricentro da qualche altra parte e tener l’equilibrio è cosa assai ardua perfino con le infradito. I biscotti non li sfornava nemmeno prima di rimanere incinta e mai e poi mai si sognerebbe di farlo ora.
Per uscire col marmocchio si getta a pesce nell’armadio e ne esce vestita con i primi abiti che le vengono sotto mano. Poco importa se i colori fanno a pugni tra loro, se il taglio di capelli è fuori moda o se lei e il pupo hanno evidentemente la faccia da tubero.
Evviva faccia da tubero….la causa?
….disattenzione…sbadataggine….troppe cose e poco tempo a disposioine….figli ingestibili…pochi soldi….pochi stimoli…..????????????
Ma dai, io lo ammetto…..faccia da tubero è quasi una scelta di vita!!!!!!!!!!!!!!
(almeno per me)
baci
manu
“Faccia da tubero” è una scelta di vita! Te la appoggio al 100%!
Ciao manuuuu!!