Per le feste regala una fiaba Bonbon: Mina e il Guardalacrime

Le feste sono in arrivo e con loro, spero per tutti noi, tanto tempo in più da trascorrere in tranquillità con i nostri bimbi. Lo so lo so, state pensando che forse il binomio tranquillità e bimbi è leggermente azzardato, specie durante le feste, ma oggi voglio darvi un’idea per un regalo che di certo vi aiuterà a trascorrere un momento speciale con i vostri piccoli.

Una fiaba. Anzi, una fiaba Bonbon e più precisamente Mina e il Guardalacrime di Vanessa Navicelli.
Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questa fiaba e me ne sono subito innamorata.

Mi sono innamorata di Mina e della sua tenerezza ma anche dell’idea preziosa che questa storia racconta, parlando direttamente al cuore di chi legge e chi l’ascolta. Una lettura perfetta per queste sere di feste, insomma, una vera coccola da farsi n famiglia!

Vanessa è uno di quei regali che mi fatto questo blog. Vi avevo già parlato del suo libro Un Sottomarino in paese e di quanto trovassi la scrittura di Vanessa un vero dono da fare ai propri bambini. Ne ho avuto la conferma con questa sua nuova storia.

Ma c’è un altro motivo per cui questa fiaba è davvero preziosa.

Le illustrazioni a colori sono state realizzate a mano (sì avete sentito bene, a mano!) da Deborah Henking che oltre a essere un vero talento è anche una delle mie più grandi amiche, nonché illustratrice ufficiale di questo blog.
Trovo che i suoi disegni diano vita alla storia in maniera delicata e poetica e sono certa che anche i vostri bambini se ne innamoreranno, proprio come è successo a noi, che abbiamo già fatto di Mina la nostra fiaba della buonanotte natalizia.
Non vi so dire quanto sia bello vedere una collaborazione tra amiche prendere il volo.
Ma veniamo alla storia.

Mina è una piccola lacrima che fugge perché è convinta di saper portare solo dolore e vuole porre fine a questo suo triste destino.

In cerca di una pozzanghera in cui perdersi, Mina incontra diversi personaggi (meravigliosamente illustrati) fino a scoprire di essere ben diversa da quel che credeva. 

Cosa troverete in questa fiaba? Poesia, magia, dolcezza. Le emozioni sono al centro della storia insieme ad altri messaggi molto importanti da scoprire insieme ai propri bambini, come l’importanza del non fermarsi alle apparenze e la capacità di apprezzare se stessi e i propri talenti.

Mina e il Guardalacrime è la prima delle storie che andranno a comporre la collana delle Fiabe Bonbon di cui potete leggere tutto sul sito dell’autrice. Inutile dirvi che non vedo l’ora di “scartare” il prossimo Bonbon!

La lacrima Mina, il Guardalacrime e le mie due amiche Vanessa e Deborah vi stanno aspettando e se vi affrettate potrete ricevere la vostra copia in tempo per Natale. Vi assicuro che sarà un regalo perfetto per i vostri bambini.

Mina e il Guardalacrime è un libro di Vanessa Navicelli con le illustrazioni di Deborah Henking. Età consigliata: dai 4 anni (però la Sorellina, 10 mesi, lo adora!)

Related Post

Rispondi