La magia del Natale. Quella vera, quella bella

copia-di-ebenezer-scrooge

Una delle storie più belle in assoluto, secondo me, e di sicuro la mia preferita in tema natalizio, è Il canto di Natale di Dickens. Sa farmi sognare fin da quando ero bambina e continua a farlo ancora oggi, che questa favola la racconto alle mie bambine.

Non c’è versione di questa storia stupenda che io non abbia voluto conoscere più da vicino: sulla carta, al cinema, in TV, a teatro.
A teatro, sì. E indovinate un po’ chi poteva aver messo in scena Il Canto di Natale facendone una versione tra le più belle di sempre? Ma quei gran geni dei Colla, inutile dirlo, che con i loro attori e marionette, sempre insieme sul palco, riescono a far rivivere la magia del Natale in maniera profonda e toccante.
Abbiamo visto Il Canto di Natale dei Colla lo scorso anno con i compagni di classe della Marmocchia. La Sorellina era ancora una pancia scalciante e io vivevo un momento di felicità assoluta e incantata, resa ancor più speciale dall’atmosfera natalizia.
Se anche voi come me amate immensamente questo periodo dell’anno, se avete bambini attraverso i cui occhi rivivete la magia più intensa delle feste, o se siete dei convintissimi Scrooge, questo è lo spettacolo che fa per voi.

Ebenezer Scrooge è un uomo molto antipatico e molto avaro.

A Natale, si sa, tutti diventiamo più buoni ma lui nemmeno se lo sogna, anzi disprezza le feste e detesta tutti quelli che gli fanno gli auguri.

E’ la sera della vigilia, Ebenezer Scrooge vorrebbe andare a dormire ma nel suo salotto accadono cose strane…

Sono gli spiriti del Natale che impartiranno a Scrooge una bella lezione.

Quale? Che a far del bene si fa proprio bene. E non solo a Natale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se volete immergervi nella magia natalizia, quella bella, quella vera, non dovete assolutamente perdervi questo spettacolo.

Il Canto di Natale dei Colla vi aspetta dal 3 al 23 dicembre nei teatri Silvestrianum e La Creta (qui per date, orari, info e prenotazioni).

Per voi lettori del blog è sempre valido, e lo sarà per il resto della stagione teatrale, lo sconto sul biglietto d’ingresso. Vi basterà fare presente, in fase di prenotazione, che siete amici di Robedamamma o portare con voi il coupon che trovate qui sotto. 

Natale è ormai alle porte. Se volete fare (o volete farvi) un regalo speciale per trascorrere del tempo di qualità con i propri bambini, vi ricordo l’abbonamento agli spettacoli del Teatro Colla (valido per 5 spettacoli a scelta) o il coupon che vale un biglietto d’ingresso. 

Seguite la compagnia di attori e marionette più spassosa che ci sia su Facebook, Instagram e Twitter (@teatrocolla) e ricordatevi di usare l’hashtag #teatrocolla per condividere la vostra esperienza a teatro.

Per info, abbonamenti e prenotazioni: www.teatrocolla.org.

banner-sconto-1600x1600-1

Il bellissimo buono sconto è stato disegnato da The Funky Party Mama

Foto: Antonella Pandini

Related Post

Rispondi