“Pluft, piccolo fantasma” al Teatro Colla

2pluft

Ah, le paure dei bambini! Il buio, i mostri, i fantasmi. Prima o poi tutti ci passano, è successo anche a noi. E se, per una volta, fossero i fantasmi ad avere paura dei bambini?

Pluft, piccolo fantasma” è il prossimo spettacolo in programma al Teatro Colla, la compagnia di attori e marionette che da anni ormai incanta grandi e piccini con spettacoli divertenti e pieni di sorprese.

Pluft è un piccolo fantasma che vive in una polverosa soffitta di una casa sulla spiaggia insieme alla mamma e allo zio Gerundio, un tipo assai curioso, ghiotto di… frittelle al vento.

Pluft è proprio come tutti i bambini: curioso, giocherellone, pieno di risorse anche se, a volte, un pochino timoroso di quello che non conosce. Il piccolo fantasma, infatti, ha paura delle persone.

La domanda è una ed è importantissima: possono fantasmi e umani, esseri così diversi tra loro, diventare amici?

La risposta il piccolo Pluft la troverà incontrandosi e scontrandosi con personaggi buffissimi che vi faranno fare sonore risate: il cattivissimo pirata Gambadilegno, quei tre marinai pasticcioni di Bastiano, Gaetano e Sebastiano (i più spassosi di tutti) e la graziosa Maribel, nipote del famoso Capitan Bonaccia.

Una storia tenera e divertente con un messaggio importante che conquisterà anche i bimbi più piccini. Non a caso questo è stato uno dei primi spettacoli del Teatro di Gianni e Cosetta Colla che ho visto insieme alla Marmocchia, e uno di quelli a cui, ancora oggi, siamo più legate.

E devo dire che Pluft mi ha anche aiutata a chiacchierare insieme all’allora piccoletta delle sue paure notturne. Ricordo che quella sera, dopo lo spettacolo, concordammo entrambe che no, i fantasmi non esistono. Ma che se anche esistessero, fossero tutti come Pluft, sarebbe niente male!

Pluft, piccolo fantasma” vi aspetta dal prossimo 22 ottobre, e fino all’11 novembre, ai Teatri Silvestrianum e La Creta, secondo il calendario che trovate a questo link.

Consigliatissimo anche per festeggiare Halloween, la notte più paurosa dell’anno, in maniera divertente con i vostri bambini.

Per voi lettori del blog è sempre valido, e lo sarà per il resto della stagione teatrale, lo sconto sul biglietto d’ingresso. Vi basterà fare presente, in fase di prenotazione, che siete amici di Robedamamma o portare con voi il coupon che trovate qui sotto. 

E visto che la stagione è appena iniziata vi ricordo la possibilità di regalare o regalarvi un abbonamento agli spettacoli del Teatro Colla.

Seguite la compagnia di attori e marionette più spassosa che ci sia su Facebook, Instagram e Twitter (@teatrocolla) e ricordatevi di usare l’hashtag #teatrocolla per condividere la vostra esperienza a teatro.

Per info, abbonamenti e prenotazioni: www.teatrocolla.org.

banner-sconto-1600x1600-1

photo credits: Antonella Pandini

il bellissimo buono sconto è stato disegnato da The Funky Party Mama

 

Related Post

Rispondi