“Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” al Teatro Colla

alice-colla-8

Sono stata alla presentazione della nuova stagione del Teatro di Gianni e Cosetta Colla, la compagnia di attori e marionette che da anni incanta grandi e piccini con i loro spettacoli teatrali.

Se non conoscete la storia dei Colla potete leggerla qui. La particolarità di questa compagnia è la compresenza sul palco di attori e marionette che mettono in scena i grandi classici della letteratura infantile, dando un tocco del tutto personale, e divertentissimo, alle storie tanto amate dai bambini.

Per me la compagnia dei Colla ha una particolarità in più che ho sentito fin dal primo spettacolo a cui ho assistito (e allora la Marmocchia era un affarino che non parlava ancora tanto bene): la capacità di annullare la distanza tra attori e spettatori. Quando andiamo a vedere gli spettacoli dei Colla ci sentiamo sempre in famiglia.

E se volete sapere di cosa sto parlando dovete assolutamente assistere a uno dei loro spettacoli. Imparerete a conoscere Stefania, che oggi è mente e cuore di questa compagnia (giunta alla sesta generazione di attori-marionettisti), Cosetta, che sa rapire tutti gli spettatori, dai più grandi ai più piccini, con la sua incredibile presenza scenica, e tutti gli altri bravissimi attori che, a turno, recitano in carne e ossa o prestano voce e movenze alle marionette.

alice-colla-1

Durante la presentazione della nuova stagione abbiamo assistito all’anteprima di “Alice nel Paese delle Meraviglie” lo spettacolo che sarà in scena fino al prossimo 21 ottobre (qui il calendario delle repliche).

alice-colla-6alice-colla-3alice-colla-5alice-colla-4alice-colla-2

 

Alice sta ascoltando un libro molto noioso quando le sfreccia davanti un coniglio bianco a bordo di una magnifica automobile sportiva. Il coniglio si infila poi in un buco molto profondo e Alice non esita a seguirlo: un bel ruzzolone e via! eccola laggiù nel Paese delle Meraviglie.     Incontrerà topi, uccelli, bruchi e porcellini, il celebre coniglio bianco e una lepre marzolina; incontrerà una duchessa, il Cappellaio Matto,  un re molto ridicolo e una cattivissima regina.

Uno spettacolo straordinariamente divertente e ricco di sorprese che saprà incantare i vostri bambini suscitando grandi risate. Che poi, alla fine, se devo scegliere un motivo (fra tanti) per il quale amo tanto il Teatro Colla, forse è proprio questo: la gioia di riempirmi orecchie e cuore delle risate e delle voci dei bambini che assistono allo spettacolo.

E insomma, capirete bene perché io sia così felice nel potervi annunciare che quest’anno seguirò la stagione del Teatro Colla da vicino. Per voi lettori del blog sarà attivo per tutto l’anno uno sconto speciale. Vi basterà portare con voi il coupon che trovate qui sotto e avrete subito una riduzione sul prezzo del biglietto.

E magari sarà anche una buona occasione per incontrarci a teatro!

Per info, abbonamenti e prenotazioni: www.teatrocolla.org.

banner-sconto-1600x1600-1

 

Related Post

Rispondi