Il mio primo Baby Shower Party

Baby Shower 10

Lo scorso sabato 7 maggio sono stata al mio primo Baby Shower Party. È stata una festa bellissima, resa ancora più speciale dal fatto che quel giorno era anche il mio compleanno. Che regalo bellissimo, non trovate?

In una location strepitosa, il Westin Palace Hotel di Milano, neomamme e mamme in attesa si sono ritrovate per essere festeggiate a dovere, proprio come vuole la tradizione americana. Il Baby Shower Party è infatti l’occasione in cui, negli Stati Uniti, si festeggia la futura mamma, solitamente sul finire della gravidanza, come buon auspicio per l’imminente nascita del bebè.

Durante la festa la mamma riceve regali che le saranno utili nei primi tempi con il piccolo e riceve un pieno di attenzioni prima di immergersi nella nuova avventura che l’aspetta.

Si tratta di una tradizione ancora poco conosciuta nel nostro paese, per questo il Baby Shower Party organizzato da Fattore Mamma e Periodo Fertile è stato un evento unico e speciale.

Non vi nascondo che più volte ho desiderato organizzare uno Shower Party per me e la sorellina durante questa mia recente gravidanza. Non essendoci riuscita sono stata felicissima di poter recuperare, a pochi mesi dalla nascita della piccola, con questa giornata che è stata a dir poco perfetta.

Interventi di esperti, laboratori a tema, bellypainting, tantissime idee per gravidanza e primi mesi di vita con il bebé e una bag piena di regali per neo e future mamme. Non è mancato davvero nulla in questa giornata totalmente gratuita, che ha dato a me e alle altre mamme un sacco di spunti utilissimi.

Uno degli interventi che ho più apprezzato è stato quello di Marco Bianchi, neopapà da poco in libreria con il suo libro Noi ci vogliamo bene. Marco ci ha parlato di alimentazione in gravidanza e svezzamento, rispondendo alle tante domande di noi mamme.

Baby Shower 1

A seguire la dottoressa Toneatto, ostetrica che collabora con l’Osservatorio Chicco, ha dato vita a un incontro emozionante sul bonding, ovvero il legame tra i genitori e il proprio bambino. Nonostante io abbia gli ormoni finalmente a riposo mi sono commossa. Non oso pensare le tante bellissime pance presenti!

E a proposito di pance, sono rimasta affascinata dal bellypainting, altra tradizione tipicamente statunitense, che trasforma le pance in vere e proprie opere d’arte. Osservare gli artisti all’opera e vedere sfilare poi i pancioni decorati è stato fantastico.

Baby Shower 3

Gli interventi si sono susseguiti durante tutta la giornata. Si è parlato della valigia per l’ospedale con Federica Piccinini (Sweet as a candy), delle emozioni dei genitori con le ragazze della neonata associazione LallaFly, e di abbigliamento per future e neomamme che hanno sfilato indossando i meravigliosi abiti di Envie de Fraise (date un’occhiata al sito, sono davvero da innamorarsi) presentate dalla bravissima Elena (The YummyMom).

Durante il pomeriggio si sono poi susseguiti laboratori a tema:yoga in gravidanza, yoga mamma e bimbo, massaggio neonatale, decorazione body, portare in fascia. Un corso più bello dell’altro, devo dirlo, e una bella occasione per sperimentare qualcosa di nuovo.

Baby Shower Chicco 1Baby Shower Chicco 2

E tra un intervento e l’altro i futuri e neo genitori hanno potuto farsi scattare foto  grazie al direttivo fotografico Destinazione Ostinata, assaggiare biscotti e cupcake, decorati per l’occasione da Piccoli Elfi (non vi dico la bontà!) e conoscere più da vicino alcuni dei nuovi prodotti per loro, come i meravigliosi bavaglini Obibo di Pol & Cler (in silicone naturale e lavabili in lavastoviglie), i gioielli Le Bèbè, le etichette di MyNametags, la nuova linea Natural Sensation di Chicco insieme alla torta di pannolini e prodotti (che abbiamo ricevuto anche noi alla nascita della sorellina e personalmente ho trovato davvero utilissima), i prodotti Humana e i villaggi Voihotels.

Baby Shower 12Baby Shower 2Baby Shower 8Baby Shower 6  Baby Shower 7 Baby Shower 9    Baby Shower 5 Baby Shower 4

E a fine giornata le mamme hanno ricevuto una bag piena di prodotti e informazioni dedicate a loro e ai loro piccoli che hanno portato a casa insieme al ricordo di questa giornata meravigliosa.

Credo che dalle mie parole abbiate capito quanto sia stato speciale per me questo Baby Shower Party. Ringrazio di cuore Fattore Mamma e Periodo Fertile per aver realizzato tutto questo: un regalo davvero bellissimo!

 

 

Related Post

One comment to Il mio primo Baby Shower Party

  • Il bonding: un legame speciale che dura una vita  says:

    […] giorno fa vi ho raccontato della bellissima esperienza al Baby Shower Party organizzato da Fattore Mamma e Periodo Fertile durante il quale mamme in attesa e neomamme hanno potuto festeggiare l’arrivo del proprio bebè […]

Rispondi