Pasqua in famiglia con la caccia alle uova

caccialleuova kinder

Mancano pochi giorni a Pasqua e, anche quest’anno, in casa nostra tutto è pronto per la caccia alle uova, la tradizione importata da Kinder in Italia per rendere questi giorni di festa ancora più speciali.

Di cosa si tratta?

Ve ne avevo parlato già lo scorso anno e rinnovo con piacere anche per questa Pasqua l’invito a trascorrere del tempo di qualità con i vostri bambini, preparando per il giorno di Pasqua una caccia alle uova per giocare insieme in famiglia.

Proprio per prepararci al meglio, la scorsa domenica, abbiamo partecipato a una caccia alle uova all’aperto organizzata da Kinder nello splendido giardino del Muba di Milano (l’evento si è svolto in contemporanea all’ Explora di Roma e alla Città della Scienza di Napoli).

Attraverso una serie di indizi in rima i bambini hanno dovuto cercare i luoghi indicati fino a raggiungere la sorpresa finale.

caccialleuova kinder (2)caccialleuova kinder (5)

Un “drago verde che sputa acqua”, che cos’è?

caccialleuova kinder (3)caccialleuova kinder (4)caccialleuova kinder (1)

Anche per quest’anno Pasquale, il simpatico coniglio azzurro, ha accompagnato le famiglie in questa avventura e anche quest’anno Kinder ha voluto promuovere, attraverso questa giornata di festa, l’idea del gioco condiviso in famiglia dando qualche spunto utile a noi genitori per organizzare una caccia alle uova per i nostri bambini il giorno di Pasqua.
La caccia si può realizzare al chiuso o all’aperto in base allo spazio e alle condizioni meteo previste.
La preparazione è piuttosto semplice. Vi basterà munirvi di ovetti di cioccolato per le tappe intermedie e di un maxi uovo come sorpresa finale. Una volta individuati i luoghi in cui nascondere le uova dovrete semplicemente creare una serie d’indizi per condurre i vostri bimbi da una tappa all’altra fino alla sorpresa finale: il maxi uovo di Pasqua.
 caccialleuova kinder
caccialleuova kindercaccialleuova kinder

Se siete abili con rime e indovinelli potrete sbizzarrirvi per creare indizi divertenti e coinvolgenti. Ma, se siete a corto di tempo o di idee, niente paura perché sul sito dedicato alla caccia alle uova Kinder troverete il Dado Cercauovo. Vi basterà spuntare i luoghi dove avete nascosto gli ovetti e, facendo tirare il dado ai vostri bimbi, verranno fuori di volta in volta gli indizi fino alla grande sorpresa finale. Noi abbiamo trovato una versione cartacea in omaggio quando abbiamo acquistato le uova per la caccia e utilizzeremo quella. Non vedo l’ora di vedere la faccia della Marmocchia quando troverà la sorpresa finale, il Maxi uovo Kinder di Star Wars, che lei tanto desiderava.

Qui da noi è quasi tutto pronto dunque, non resta che nascondere le sorprese e attendere Pasqua per giocare insieme.

Related Post

Rispondi