Un pomeriggio con Sofia, la principessa gentile

IMG_9813

Lo scorso sabato siamo state ospiti del meraviglioso hotel Chateau Monfort di Milano per vivere una giornata da vere principesse insieme a Sofia la Principessa, uno dei nostri personaggi preferiti del canale Disney Junior.

Appena arrivate ci siamo subito ritrovate immerse in un mondo da favola.Con  noi c’era anche la sorellina che, tra una poppata e una nanna, ha vissuto la sua prima giornata da principessa. E chissà che non abbia appreso anche lei qualche nozione fondamentale della Reale Accademia!

Sì perché è qui che Sofia studia le tante materie per diventare una vera principessa, come portamento, dizione e buone maniere. E, in questo pomeriggio di giochi e festa, anche le nostre bambine hanno potuto cimentarsi in diverse prove prima di essere incoronate vere principesse.

Dovevate vederle, dalle più piccole alle più grandicelle, così perfettamente calate nel ruolo.

Dopo una rapida sessione di trucco, le aspiranti principesse hanno dovuto superare la classica prova di portamento, sfilando con una (finta) pila di libri in testa. Ho visto bambine, con ancora il pannolino addosso, sfilare fiere e sicure davanti a tutti. Che tenerezza!

IMG_9798 IMG_9803  IMG_9824 IMG_9825 IMG_9832

C’è stato poi un momento dedicato alla manualità in cui le piccole hanno decorato delle mascherine per poi scatenarsi in balli sfrenati e un super classico valzer, ballo principesco per eccellenza.

IMG_9808IMG_9848 IMG_9853

Per finire si è parlato di buone maniere e anche noi mamme siamo state chiamate a rispondere (io in verità mi stavo occupando del reale ruttino della piccola principessa di casa, giusto per restare in tema).

Che poi, a proposito di buone maniere, il motivo per cui la principessa Sofia piace così tanto a noi mamme è proprio la sua gentilezza e la capacità di comportarsi in maniera corretta con tutti, anche con chi è un po’ dispettoso.

Alla fine della giornata le principessine sono state incoronate e hanno ricevuto in dono il medaglione di Sofia e il diploma di vera principessa. Le dovevate vedere in fila per la proclamazione!

IMG_9881

È stato un pomeriggio indimenticabile, in pieno stile Disney.

Se volete continuare a vivere la magia di Sofia la Principessa non dovete perdere i nuovi episodi in onda tutti i giorni alle 18 su Disney Junior.

Sul canale troverete tutti i personaggi più amati dai vostri bambini e potrete partecipare con loro alle tante iniziative proposte. Così hanno fatto le famiglie che hanno partecipato al concorso legato ai nuovi episodi di Sofia. Le due famiglie vincitrici erano presenti al pomeriggio da favola trascorso in compagnia di Sofia e hanno potuto soggiornare per il week end nel favoloso hotel Chateau Monfort.

Questa capacità di coinvolgere grandi e piccini nelle avventure dei suoi personaggi è secondo me il punto di forza del canale Disney Junior, da sempre il nostro preferito.

Portiamo con noi un ricordo bellissimo di questo pomeriggio di festa che sono certa non scorderemo facilmente.

Related Post

Rispondi