Il primo shopping con La Sorellina

terranovakids

Io e la piccoletta, qualche giorno fa, siamo state in missione segreta nel negozio Terranova di via Torino a Milano. L’obiettivo era rinnovare, a sorpresa, il guardaroba marmocchio.

Questa volta niente “vestiti da scuola” (per intenderci leggings e maglietta che sono di certo pratici però, a essere sinceri, quel poco di poesia fashion che aleggia in questa casa la fanno passare).

La sera abbiamo fatto una sorpresa davvero graditissima alla Marmocchia che ha voluto provare subito tutto, entusiasta e felicissima degli acquisti fatti per lei. Visto il periodo caotico, dove le viene chiesto di pazientare almeno venti volte al giorno, ci voleva un pensiero tutto per lei. E infatti ne è stata felicissima. Insomma, missione perfettamente riuscita!

La Sorellina si è rivelata una brava donnina amante del buono shopping e mi ha osservata gorgogliando mentre mi destreggiavo tra magliette e gonne, pantaloni e maxi felpe. Ogni tanto mostrava segni di cedimento ma le sue lamentele venivano puntualmente abbattute a colpi di “un giorno tutto questo sarà tuo“. Non so dirvi se ci abbia davvero creduto ma tant’è che abbiamo finito lo shopping senza un pianto.

terranova milano via torino

Ho trovato il negozio Terranova di Milano, ben organizzato, ordinato, spazioso e accogliente. Le ampie vetrine creano un’illuminazione molto piacevole all’interno del negozio e, complice una giornata favolosa di sole e gli outfit per la prossima stagione pronti ad accoglierci, ci siamo prese un bell’anticipo sulla primavera.

terranova Milano via torinoterranova milano via torino

Girare con il passeggino è stato agevolissimo e non è per niente scontato se penso a quante volte, in altri negozi, sono rimasta incastrata tra gli stand o quanti abiti ho fatto cadere per averli urtati per sbaglio. Per non parlare delle volte che ho dovuto lasciare il passeggino per accedere ad alcune aree ritrovandomi invischiata in un lupo-capra-cavoli nella versione vestiti-marmocchia-passeggino.

Da Terranova ho girato agevolmente tutto il negozio senza fatica. Il reparto bambini si trova al primo piano. Per raggiungerlo ci sono sia le scale mobili che un ampio ascensore. Il reparto è leggermente rialzato ma c’è uno scivolo comodissimo per passeggini e carrozzine.

Abbiamo passato una buon mezz’ora nel negozio e, finalmente, ho trovato personale disponibile ma non invadente (che io i “posso aiutarla?” davvero non li sopporto). Ma sono stata piacevolmente supportata nella scelta delle taglie.

La Marmocchia, sette anni, veste 6/7 anni ma anche ancora 4/5. Devo dire che sulle etichette sono riportati chiaramente i riferimenti di altezza, ma un consiglio di un occhio esperto mi è stato comunque utile. E infatti non ho sbagliato una sola taglia!

Ho voluto creare degli outfit sfiziosi per tutti i giorni, che si potessero trasformare in poche mosse in outfit per occasioni un po’ più speciali.

Pantaloni bianchi e neri e magliettina che, all’occasione, può essere abbinata a una gonnellina un po’ più elegante. Aggiungete un paio di ballerine e un giacchino in tinta e avrete un outfit per un’occasione un po’ più speciale.

terranovakids terranova kids

In attesa della bella stagione, ho scelto per lei una salopette corta in jeans da abbinare a una canottierina bianca. Le canottiere sono disponibili in moltissimi colori ma ho preferito prima provare la misura per poi tornare in negozio a farne gran scorta.

terranovakids

Trovo Terranova un marchio eccezionale per rapporto qualità prezzo. Si possono creare outfit carinissimi e di ottima qualità  con una minima spesa, ma non mancano anche capi più sfiziosi per soddisfare tutti i gusti. Guardate questo giacchino, per farvi un esempio, non è meraviglioso?

terranovakids

Sono proprio contenta di aver fatto questa sorpresa alla mia bambina, una piccola coccola che si è meritata!
Il negozio Terranova in cui siamo stati si trova a Milano, via Torino n. 29.
Sul sito internet potete scoprire tutti gli altri negozi in Italia e visitare e scoprire le offerte disponibili nello store online.

Related Post

Rispondi