Le emozioni di una mamma

nove mesi

Inutile girarci intorno: diventare mamma è stata l’esperienza più forte della mia vita, quella più grande, emozionante, complicata, pazzesca.

L’esperienza che in assoluto mi ha fatta conoscere più a fondo per farmi poi riscoprire totalmente diversa. Eppure in fondo sempre uguale a me stessa.

E ora, che sono qui in attesa della nascita della mia seconda bambina, la testa e il cuore sono presi d’assalto da sentimenti così forti e contrastanti da lasciarmi senza fiato.

Provo a ripercorrere questi anni insieme alla Marmocchia, faccio bilanci tra quello che credo di aver imparato e le mie insicurezze di sempre. Conto le emozioni, più di tutto, per essere sicura di non scordarne mai nemmeno una. Ne faccio scorta per i momenti difficili.

Perché essere mamma è di certo sfiancante, impegnativo, talvolta così totalizzante da lasciarti senza energie per fare altro, per essere altro.

Eppure essere mamma è anche come essere costantemente “sotto carica”. Le energie che ti pare si esauriscano, invece si moltiplicano. E il carburante di questo miracolo sono proprio le emozioni. Quelle piccole, quotidiane. Quelle grandi dei giorni speciali.

La prima risata, i primi passi, la prima volta che ti chiama mamma. La recita a scuola, quando ha imparato ad andare in bici, quell’abbraccio improvviso proprio nel momento in cui ne avevi più bisogno. La sua mano nella tua mano, il suo respiro nell’incavo del tuo collo, il suo cuore per sempre nel tuo cuore.

Essere mamma sfianca e ricarica, piega le gambe e rende infinitamente più forti, moltiplica le paure e le insicurezze ma anche la felicità.

Per me è questo il significato di essere mamma e credo che Plasmon lo abbia raccontato molto bene in questo nuovo video che racconta il prima e il dopo della nostra #vitadamamma: prima eravamo donne, ora siamo anche mamme!

Si tratta di un nuovo progetto del quale faccio parte in qualità di Mamma Blogger Plasmon grazie alla collaborazione con BrandFan.

A questo proposito voglio segnalarvi la promozione Plasmon per te alla quale potete partecipare tutte per vincere un premio sicuro.

Vi basterà acquistare prodotti Plasmon per 10 o 30 euro, caricare lo scontrino d”acquisto nell’area dedicata sul sito Plasmon e scegliere il vostro premio tra un trattamento benessere per la mamma o per il bambino oppure un servizio fotografico per tutta la famiglia.

Un regalo per le mamme che sono certa sarà molto apprezzato, giusto per dirci una volta in più che, nonostante le difficoltà, il nostro impegno non passa inosservato!

Regolamento completo sul sito Plasmonperte.it.

 

Related Post

4 comments to Le emozioni di una mamma

  • Michela  says:

    Grazie di raccontarci com’è, anche a noi che non lo sappiamo. Le emozioni sono la parte più vera di noi 🙂

    • robedamamma  says:

      Grazie a te Micky di essere passata di qua! 🙂

  • mammaonweb  says:

    Essere mammaè un’esperienza unica!!

    • robedamamma  says:

      Pienamente d’accordo! 🙂

Rispondi