La Bella e la Bestia – Una storia d’amore con le orecchie

IMG_9339

Questo Natale la Marmocchia ha ricevuto in regalo un libro delicato e meravigliosamente illustrato che riprende un grande classico in versione leggermente più pelosa: La Bella e la Bestia – Una storia d’amore con le orecchie.

La storia è quella che tutti conosciamo ma i protagonisti sono il signor Coniglio e la sua famiglia.

Tra i tanti figli del signor Coniglio c’è Bella, “una coniglietta dal pelo morbido, gli occhi grandi e l’animo gentile”. Un giorno, di ritorno da uno dei suoi viaggi, il signor Coniglio s’imbatte in una strana creatura dal “corpo gonfio e goffo, coperto da piume, peli e non so quanta sporcizia”.

La Bestia sorprende il signor Coniglio mentre si sta sfamando con le sue provviste e stringe con lui un patto tremendo: risparmiargli la vita in cambio di quella di uno dei suoi figli. Bella decide di sacrificarsi e raggiunge la tana della Bestia dove, dopo un attimo di iniziale paura, scopre che “dietro a peli, piume  e tutto il resto, la Bestia non aveva denti affilati, ma occhi gentili e un sorriso timido sotto i baffi”.

IMG_9342

Un giorno scoppia un terribile incendio nel bosco delle querce e la famiglia di Bella è in serio pericolo. Ma la Bestia, forte dell’amore che nutre per Bella, sfida il fuoco per salvare tutti i conigli.

È così che Bella scopre di essere innamorata della Bestia, quando una pioggia torrenziale rivela il vero aspetto del suo amato.

IMG_9340

I due conigli si sposarono e Bella insegnò a tutti gli animali del bosco a guardare oltre l’aspetto, dietro a peli, piume e tutto il resto, per scoprire di quale sostanza fosse fatto il cuore

 

Uno dei rifacimenti secondo me meglio riusciti di questa famosa fiaba per bambini. A noi è piaciuto molto e per questo ve lo consiglio.

La Bella e la Bestia – Una storia d’amore con le orecchie è un libro edito da WSKids, storia e illustrazioni di Francesca Rossi.

Related Post

Rispondi