L’album di figurine di Sofia la Principessa

Foto 09-10-15, 20 13 27

È uscito da poche settimane, in edicola, l’album Panini della Principessa Sofia. Come potete notare dalla foto, a lei non è che piaccia poi tanto Sofia, eh. Una cosa normale, diciamo. Tipo che da quando ha l’album non legge altro, non guarda altro, e se lo porta sempre con sé.

Devo dire che questa raccolta è davvero invitante sia per la presenza di figurine “speciali” (quelle argentate e ancor di più quelle in raso con i decori glitterati) sia perché la raccolta è stata ideata come un vero e proprio diario dei ricordi della principessa, dove ogni figurina diventa una foto ricordo di un momento speciale. 

Foto 09-10-15, 20 21 15Foto 09-10-15, 20 19 44

Un’idea molto carina, secondo me, che invoglia a fare lo stesso. Abbiamo pensato di creare anche noi il nostro diario dei ricordi, proprio come suggerito nell’album stesso, utilizzando dei semplici sacchetti di carta. Lo arricchiremo con foto, ricordi e scritte dei suoi primi sei anni/ quasi sette. Un’attività che penso ci terrà impegnate per un bel po’, ma visto l’imminente arrivo dell’inverno questa raccolta non poteva cadere più a fagiolo.

Foto 09-10-15, 20 19 11

Nella raccolta di figurine ci sono ovviamente tutti i personaggi del cartone animato e qualche special guest che farà di certo impazzire i più piccoli: le Principesse Disney che, come nella serie tv, hanno dei preziosi insegnamenti per Sofia.

Foto 09-10-15, 20 20 27Foto 09-10-15, 20 21 53

L’album è stampato su carta uso mano per permettere ai piccoli di personalizzarlo con scritte e disegni e renderlo ancora di più il compagno di gioco ideale per le serate invernali.

All’interno dell’album trovate anche un poster della Principessa Sofia da attaccare in cameretta.

Bé amici, ormai gli album Panini sono diventati una tradizione in casa nostra, proprio come lo era per me quando ero piccola. Un gioco bellissimo da fare insieme e, ora che lei legge spedita, anche una buona lettura prima di dirsi buonanotte.

album sofia la principessa

Related Post

Rispondi