Buongiorno, è settembre (da un po’)

bodensee

Buongiorno amici cari, bentrovati. Come è andata la vostra estate? Avete superato indenni il rientro? 

Quest’anno per me le vacanze sono state un po’ più lunghe del solito. Mi sono resa conto di essere “svenuta” secca di stanchezza intorno alla fine di luglio e di aver vissuto parecchie settimane di inattività più totale. Non un’occhiata alle statistiche o ai commenti e nemmeno, se per quello, all’esistenza o meno di questo blog. Tanto che questa mattina, quando ho effettuato l’accesso, e WordPress mi ha chiesto la password, il mio pensiero è stato più o meno “machecaxx…”.

Ho letto poco e niente quest’estate (un paio di libri di cui vi ragguaglio al più presto). Ho scritto ancora di meno. Ho frequentato poco e niente pure i social e, a essere sinceri, anche la vita sociale al di fuori della rete è stata alquanto carente.

Mi è servita quest’estate lunga e lontana da tutto e da tutti a riposarmi e ripartire alla grande ora, più carica che mai? No, a dire il vero. Mi è servita però a staccare, a vivere il momento, in ogni momento, a liberare la testa, a essere presente a me stessa e alla mia famiglia un poco di più. Stanca sono stanca comunque, e la voglia di rituffarmi nella routine di ogni giorno si attesta sempre intorno allo zero.

Ma ho anche tanta voglia di riabbracciare le persone che mi sono mancate quest’estate, di riprendere a scrivere, di condividere il nostro viaggio in Germania, di sentire di voi, delle vostre vacanze, delle vostre speranze per il nuovo anno che inizia.

Perché diciamocelo, il calendario nuovo lo inauguriamo a gennaio, ma il nostro cuore e la nostra mente voltano pagina con settembre. Per me, almeno, è così.

Ho progetti per questo nuovo anno? Sì. Ho paura di fallire? Ancora di più. Ma non per questo non varrà la pena provare.

Buon nuovo inizio a tutti voi.

I’m back, and you?

Related Post

2 comments to Buongiorno, è settembre (da un po’)

  • verdeacqua  says:

    Non vedo l’ora di leggere della vostra Germania, sai che adoro i vostri viaggi! Per il resto hai fatto bene e sono certa che nonostante le paure tutto andrà bene!

    • robedamamma  says:

      Grazie davvero! Un abbraccio immenso a te

Rispondi