Intorno al mondo con Caro Pianeta

 IMG_5183

Viaggi e marmocchi, un argomento che come sapete mi sta molto a cuore. Così, quando ho scoperto in rete l’esistenza del progetto Caro Pianeta, non ho potuto fare a meno di innamorarmene perdutamente.

Si tratta di una serie di valigette che raccontano ognuna un paese del nostro Pianeta per incuriosire i bambini e fargli scoprire luoghi nuovi stimolando il loro interesse per le altre popolazioni, culture e tradizioni. 

Una vera meraviglia, insomma, impreziosita dai testi di Ivette Brugués e dalle bellissime illustrazioni di Ilaria Urbinati.

Protagonisti sono Marco, Giovanna e il loro cane Hermes che viaggiano da un paese all’altro e ci spediscono una valigetta piena di ricordi di quel posto, perché possiamo anche noi conoscerlo e amarlo.

Ogni mese un viaggio in un paese diverso, alla scoperta di nuove culture, paesaggi mozzafiato, curiosità locali e usanze diverse.

La collezione è composta per ora da 12 valigette (che potete scoprire sul sito di Caro Pianeta).

Con il kit di partenza riceverete una mappa del mondo, una confezione di pennarelli per colorarla, un album dove attaccare le foto dei viaggi e una lettera di benvenuto personalizzata.

Noi ci siamo già divertite a colorare i posti in cui lei è stata fino a oggi, fantasticando sulle prossime mete.

IMG_5169

IMG_5191

IMG_5172

IMG_5189

IMG_5339

In ogni valigetta troverete un libro che racconta le particolarità locali con tanto di ricette e curiosità, fotografie da incollare nell’album dei ricordi, oggetti tipici del posto, una lettera personalizzata per il proprio bambino e tante attività da fare insieme.

La valigetta di quest’estate ha per meta la Repubblica Dominicana, un’isola paradisiaca ricca di tradizioni meravigliose tutte da scoprire.

IMG_5185 IMG_5340

In questa valigetta troverete una bandana, quattro pennarelli per tessuti per decorarla e un set per preparare gustosissimi cocktail alla frutta con i vostri marmocchi. Direi che è la valigetta perfetta per questa stagione!

IMG_5341 IMG_5342

Una delle cose che è piaciuta di più alla Marmocchia è stato aprire le tantissime buste colorate che ha trovato all’interno della valigetta. Ogni apertura era un Oh di stupore ed è stato bellissimo scoprire insieme il contenuto delle buste. Pareva un po’ la notte di Natale, devo dirvelo!

IMG_5343

Le valigette di Caro Pianeta sono rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni e ai loro genitori. Giocare insieme, viaggiare con la fantasia, rispondere alle loro domande, scoprire cose che non sapevate nemmeno voi, sarà quanto di più magico potrete fare con i vostri piccoli.

Adoro i progetti che stimolano adulti e marmocchi a passare del tempo di qualità insieme e Caro Pianeta è proprio uno di questi.

Trovate tutte le informazioni sul sito www.caropianeta.com

 

Related Post

Rispondi